Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 errato

Stefynana

Utente
Salve, ho appena scoperto che il Caf mi ha sbagliato la detrazione nel 730 del 2018, facendomi perdere circa 500€ di rimborso. Non c'è nessun modo per fare ricorso? Grazie
 

catia71

Utente
DEL 2018 cosa intendi il 730/2018 riferimento anno 2017 o il 730/2019 per l'anno 2018. Nel primo caso puoi fare un unico integrativo con scelta di compensare o rimborsare che poi puoi anche riportare nel 730 di quest'anno recuperando il tutto in busta paga, nel secondo caso cioè parlando del 730 di quest'anno fallo correggere dal caf e metti a posto subito.
 

Stefynana

Utente
Sono appena stata al Caf per fare il 730 di quest'anno e rivedendo quello dell'anno scorso (730/2018 riferimento anno 2017), la ragazza si è accorta che non mi hanno scaricato l'affitto di tutto l'anno ma solo alcuni mesi, per cui avrei dovuto percepire di più. Chiedendole se si poteva fare ricorso e chiedere di rimborsarlo insieme a quello di quest'anno mi ha risposto che dopo il 30 ottobre 2018 non si può fare più nulla. Volevo un ulteriore parere, perché mi sembra assurdo che per un errore del Caf io debba rimetterci ciò che mi spetta. Grazie mille!
 

Rocco

Utente
Per correggere il mod. 730/2018 anno 2017 puoi presentare un mod. REDDITI PF integrativo e seguire quanto detto da catia71.
Saluti.
 

catia71

Utente
Sono appena stata al Caf per fare il 730 di quest'anno e rivedendo quello dell'anno scorso (730/2018 riferimento anno 2017), la ragazza si è accorta che non mi hanno scaricato l'affitto di tutto l'anno ma solo alcuni mesi, per cui avrei dovuto percepire di più. Chiedendole se si poteva fare ricorso e chiedere di rimborsarlo insieme a quello di quest'anno mi ha risposto che dopo il 30 ottobre 2018 non si può fare più nulla. Volevo un ulteriore parere, perché mi sembra assurdo che per un errore del Caf io debba rimetterci ciò che mi spetta. Grazie mille!
BHA...non ho parole! la signorina in questione, avrebbe dovuto nell'ordine farti un modello redditi pf integrativo per l'anno 2017 in modo da farti emergere il credito poi farti il 730 per quest'anno facendoti emergere il credito...ora domanda delle domande ti ha già fatto il 730 di quest'anno? Immagino di sì...
 

Stefynana

Utente
BHA...non ho parole! la signorina in questione, avrebbe dovuto nell'ordine farti un modello redditi pf integrativo per l'anno 2017 in modo da farti emergere il credito poi farti il 730 per quest'anno facendoti emergere il credito...ora domanda delle domande ti ha già fatto il 730 di quest'anno? Immagino di sì...
Ebbene...dopo i vostri consigli sono riandata dalla signorina in questione dicendole il da farsi... lei non aveva idea si potesse fare suddetto modello dopo la famosa scadenza. insisto e si mette a studiare su internet ed esordisce dicendo "mah, FORSE si potrebbe fare ma io non l'ho mai fatto, devi riandare al caf dove lo hai fatto l'anno scorso per fartelo correggere oppure te lo fanno all'agenzia delle entrate"...mi sembra giusto che adesso che vivo a Reggio Calabria devo prendere un aereo e ritornare a Pavia al Caf! così per avere ulteriore conferma chiamo l'agenzia delle entrate e mi confermano ciò che mi era stato brillantemente detto in questo forum e di fatti doveva integrarmi il rimborso nel 730 di quest'anno che ancora non aveva fatto, ma adesso ormai è fatto! Domani provo a riandare da un altro caf e incrociare le dita su gente più competente (e li pago pure!) grazie a voi per l'aiuto che avrei tanto pagato piuttosto che regalare soldi a chi me li fa perdere.
 
Alto