Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 errato per omesso inserimento importi reddito

Stefa1970

Utente
Buongiorno
ho ricevuto un accertamento dall'Agenzia delle Entrate per i redditi 2007 dichiarazione 730 2008. La dichiarazione l'ho presentata al CAF precompilando il tutto e allegando il CUD, ovviamente il CAF ha visto il tutto e ha fatto le sue correzioni. Adesso ho ricevuto l'accertamento in quanto nell dichiarazione ho indicato solo il reddito del punto 1 28.173,71 e non anche quello indicato al punto 2
5.126,99. Il caf ha dichiarato che non risponde della sanzione in quanto ed è tutto carico mio in quanto rispondono solo per errori nella certificazione delle detrazioni e non nel reddito complessivo.
A questo punto mi chiedo ha senso quello che mi dicono?
E' corretto non rispondere in quanto a loro non spetta la verifica dei dati con queli del cud?
Grazie e cordili saluti
Stefa1970

mi pare di capire che non sia stato il caf a predisporre la dichiarazione, ma sei stata tu a consegnare il precompilato e quindi, a me pare, che l'errore sia stato il tuo.
ciao

mi pare di capire che non sia stato il caf a predisporre la dichiarazione, ma sei stata tu a consegnare il precompilato e quindi, a me pare, che l'errore sia stato il tuo.
ciao

Confermo che ho precompilato il modello, ma il caf non ha l'onere di verificare quanto dchiarato con la documentazione presentata, in questo caso il cud?
Grazie
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Alto