Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730-dividendi esteri

E

enzo

Ospite
<HTML>l'importo di un dividendo di fonte estera va indicato nel rigo f8 col.2? e nella colonna 4 cosa va inserito? GRAZIE</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Il dividendo di fonte esteraa va indicato nel quadro "D".
L'importo da inserire nel rigo D3, colonna 1 è quello del dividendo al lordo delle eventuali ritenute pagate all'estero a titolo definitivo ed ijn Italia a titolo d'acconto</HTML>
 
E

enzo

Ospite
<HTML>ok...ma il rigo f8 riguarda redditi prodotti all'estero...nn lo devo compilare? per me sì.....</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Vanno indicate le imposte pagate in via definitiva all'estero(attenzione non quelle subite, ma quelle pagate in via definitiva).</HTML>
 
E

enzo

Ospite
<HTML>nella certificazione c'è compilato il campo "imposte estero", sono pagate in via definitiva secondo te?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Sono pagate in via definitiva solo quelle previste dalla Convenzione stipulta con il Paese dove ha sede la società che ha erogato l dividendo; la differenza tra l'aliquota applicata e l'aliquota convenzionale non è pagata in via definitiva perch può essere chiesta a rimborso al fisco del paese in questione ( che non non conosco perchè non l'hai mai indicato).</HTML>
 
E

enzo

Ospite
<HTML>Allora...il paese è l'Olanda, aliquota conv. 15%, dividendo complessivo 4,51, ritenuta it.12,5% pari a 0,56, imposta estero 1,13.....l'aliquota conv. su cosa la applico?.....e poi sto rigo F lo compilo o no?...e soprattutto ne vale la pena incasinarmi per 4 euro miserissimi?
Grazie....lo stesso!!</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Il credito d'imposta per imposte pagate all'estero é pari al 15% del dividendo lordo; e va indicato nel rigo F.</HTML>
 
F

fabio

Ospite
<HTML>Ciao .....sono anche io alle prese con i dividendi esteri, come Enzo situazione simile, cambia solo il Paese(Germania)...provo a fare il punto della situazione in modo da schiarirci le idee: nel quadro D va indicato in D3 col 1 il dividendo lordo, in colonna 4 l'aliquota del 12,5% pagata in Italia, nel quadro F in F8 va ripetuto il reddito del dividendo in colonna 2 e poi in colonna 4 il reddito sommato al credito d'imposta (15%), da indicare in colonna 5...a me sembra di aver capito e letto così......graditi suggerimenti e correzioni!! un saluto a tutti</HTML>
 
E

enzo

Ospite
<HTML>Io ho capito così: f8 col.3 imposte pagate all'estero A TITOLO DEFINITIVO, col. 4 reddito complessivo + crediti d'imposta su divid. (credo solo italiani nn esteri; somma righi 6e7 mod.730-3), col.4 imposta lorda.
Quadro D come Fabio.
Ciao e grazie!</HTML>
 
Alto