Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 - Detrazioni spese mensa scolastica

Mauro8114

Utente
Buongiorno a tutti. Chiedo ai più esperti un consiglio. Ho inserito nella dichiarazione precompilata sotto il mio CF le fatture per il pagamento della mensa scolastica di mia figlia (E9 codice spesa 12 per un totale di 654 €) mentre in E10 era già pre-inserita e collegata al CF di mia figlia una spesa di 58€. Il modello precompilato nel riepilogo sembra però non tenere conto di queste spese per il calcolo della detrazione (i 7 € sono solo la detrazione delle spese sanitare). qualcuno può aiutarmi a capire quale può essere l'errore?

Sezione 1.JPG Riepilogo.JPG

Grazie

Scusatemi, cercando in modo più approfondito in questo prezioso Forum ho capito che sopra i redditi di 50.000 è prevista una riduzione di 260 della detrazione. come indica la guida a pagina 11 "Rimodulazione delle detrazioni per oneri: per i contribuenti titolari di un reddito complessivo superiore a 50.000 euro, è prevista una riduzione di 260 euro dell’ammontare della detrazione dall’imposta lorda spettante per l’anno 2024". Ma queste fatture per la mensa della scuola che sono a me intestate ma riguardanti un servizio erogato a mia figlia con tanto di suo CF nel corpo della fattura.. è possibile farle portare in detrazione da mia moglie che ha un reddito minore di 50K annui?
Grazie

Alto