Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con importo spesa errato inserito l'anno scorso. Posso modificare l'importo spesa per la rata numero 2 nel 730 di questo anno?

marlenela

Utente
Buongiorno a tutti,

l'anno scorso sono stati fatti dei lavori al condominio dove risiedo e per un fraintendimento col commercialista (causa mia) è stato impostato sul 730 non la spesa dei lavori (6mila euro), ma il 50% della spesa (3mila euro, ossia quello che avrei dovuto recuperare dallo stato) nella sezione "Spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio".

Quest'anno volevo compilare il 730 usando il modello pre-compilato e mi sono accorto dell'errore.

Cosa posso fare? Dei soldi non ricevuti l'anno scorso non mi interessa... ma vorrei per i prossimi 9 anni recuperare ciò che mi è dovuto (2700 euro e non 1350).
Posso modificare l'importo della spesa e lasciare il numero della rata a 2? O la procedure è più complessa? Devo rivolgermi a un caf?

Grazie
 

Rocco

Utente
Puoi rimettere le cose a posto presentando, con riferimento al mod. 730 (errato) dell'anno scorso un mod. REDDITI PF integrativo. Il maggior credito/minor debito che ne scaturirà, indicato nel quadro RX, potrai riportarlo nel mod. 730 che presenterai adesso e al contempo procederai ad indicare la giusta rata (la n. 2) da detrarre.
Saluti.
 
Alto