Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con due lavori

MiGu12

Utente
Ciao a tutti! Sono una studentessa universitaria con un lavoro fisso (part time) che mi dà un lordo annuo di 4000 euro circa. In aggiunta a questo lavoro, faccio un lavoro in cui mi pagano a prestazione occasionale trattenendomi un 20%, anche qua con un lordo annuo che si aggira sui 4000/4500.

Come funzionerà in sede di 730? Mi conviene superare gli 8164 o restare al di sotto per rientrare nella no tax area? C'è una soglia da superare per riuscire a detrarre le spese mediche (circa 2000 euro annui)? Con due lavori così, avrò un 730 a credito o a debito?

8164 non esiste...8176 se farai 365 giorni di lavoro dipendente....

reddito 8100 o 8400 cambia poco o niente se avrai spese che azzereranno Irpef...

Cosi come esposto (parte dipendente e parte autonomo occasionale) sarai certamente a credito della ritenuta subita sull'occasionale...

Ultima modifica:
Restando nella no tax area, potrei avere più credito? O cambierebbe poco rispetto a quello che avrei se la superassi?
Gli anni precedenti, solo con la prestazione occasionale, andavo a credito di 700/800 euro perché recuperavo tutte le ritenute d'acconto.

recuperi non più delle ritenute subite...in pratica il lordo in fin dei conti sarà netto...

...si sta parlando sempre con 365 giorni di lavoro dipendente, reddito 4000 circa dipendente + 4000/4500 circa autonomo occasionale, spese mediche 2000..

Alto