Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 come inserire allegati

giulioron

Utente
buongiorno a tutti
spiego la mia problematica:

ho ricevuto notifica da agenzia entrate per 730 anno 2020 in cui indicavo minusvalenza di valore X e plusvalenza di valore Y . Avendo una minusvalenza enorme non dovevo certo pagare tasse e dunque ero tranquillo. La notifica è dovuta al fatto che non ho potuto allegare documento che provi la minusvalenza . Aggiungo che ero e sono ancora in regime dichiarativo. Dunque ora ho preso appuntamento e porterò tutto con me ma vorrei essere tranquillo e sistemare anche gli anni successivi allegando i documenti bancari che provano il tutto. Ci ho provato in ogni modo ma non si trova come fare, malgrado su fari forum dicano che vi sia la possibilità . ( ad esempio anche per chi deve certificare spese sanitarie non pagate con bancomat)

mi sapete aiutare per favore?

magari ha ricevuto richiesta chiarimenti/documenti da controllo formale 36 ter

...chiarimenti/documenti da inviare con CIVIS.....assistenza controllo formale

ma in che senso? non mi pare sia possibile inserire allegati fisici nel 730...forse intendi altra cosa?

mi sono trovato cartella agenzia entrate relativo ad anno 2020 ( 730 del 2021 ) a causa di una plusvalenza su cui non avrei pagato le tasse. Io avevo aggiunto quadro RT indicando minus e plus valenza ma chiaramente senza poter allegare documenti pdf. Dunque chiedevo se fosse possibile farlo , ma a quanto mi risulta non lo sia. Dunque inserisci i numeri ....e se loro li ritengono non congrui ti chiamano.
peccato che cosi io non dormo da 7 gg perchè non sono due noccioline che mi vengono contestate.
Capite? ho recuperato tutto e ho preso appuntamento . Però cosi non è certo una cosa che funziona.

magari ha ricevuto richiesta chiarimenti/documenti da controllo formale 36 ter

...chiarimenti/documenti da inviare con CIVIS.....assistenza controllo formale
non so cosa sia ...ho trovato cartella nella sezione debiti delle agenzie entrate.....sono andato casualmente per verificare magari multe in sospeso. E poi....ho unito tutti i tasselli...ed infatti i numeri sono quelli....ossia plusvalenza e minusvalenza che avevo indicato nel quadro RT ( numeri corretti che posso dimostrare) e teorica somma da pagare sulla plusvalenza maggiorata di mille cose che non mi fa dormire da sette giorni. Non mi è arrivato a casa nulla , sono io che ho trovato la cosa online e ora ho chiesto appuntamento per chiarire tutto. Dici che dovevo lasciar correre? a sistema dice notifica 24 ottobre 2024 ma non mi è mai stato notificato un bel nulla a casa.

vabbe il 24 ottobre 2024 sarà la notifica (decorrenza termine giacenza?) della cartella....ma prima molto probabilmente c'è stata una richiesta chiarimenti/documentazione....
..verifica con loro le notifiche se sono regolari...

vabbe il 24 ottobre 2024 sarà la notifica (decorrenza termine giacenza?) della cartella....ma prima molto probabilmente c'è stata una richiesta chiarimenti/documentazione....
..verifica con loro le notifiche se sono regolari...
in che senso regolari? io non ho nulla da nascondere, dunque ho preso appuntamento e porto documenti. Solo che avessi potuto allegarli in fase di 730 avrei evitato tutto questo. Ma non mi pare sia possibile.
poi forse potevo evitare e stare zitto...non lo so..... ripeto..io non ho ricevuto nulla a casa , nulla di nulla.....ho trovato io la cartella sul loro sito

regolari...se quelle che loro ritengono notifiche sia eseguite rispettando le norme....
...se non sono regolari sono a tuo vantaggio...

Alto