Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 chiar , per lella e chi sa rispondere

M

Maria

Ospite
Con un reddito di 3200,00 per supplenze fatte negli asili sono tenuta o no a presentare il 730? In effeti in base alla no tax area non sarei con un reddito di 3200,00 tenuta a presentare 730 , ma leggendo il 730 nella parte familiari a carico si dice che se un familiare ha un reddito superiore ai 2840,51 al lordo degli oneri deducibili , mio padre non può usufruire di una detrazione per le spese sostenute per me ho capito bene?
Per cui vorrei sapere nel 730 di mio padre 1) nella parte dei dati dei familiari a carico io devo essere inserita?
2)nelle spese mediche che sono state sostenute per me mio padre può inserirle o no?

per 1 e 2 la risposta è no.
però le spese mediche (scontrini) non hanno cognome e nome... pertanto...

... se non hai lavorato tutto l'anno, non è detto che tu non sia tenuta a presentare il 730 o UNICO, inoltre potresti anche andare a credito.

Re: 730 chiar , per miodemo

Io ho lavorato da luglio a novembre escluso agosto conseguendo un reddito di circa 3200, 00 avendo solo questo di redito devo o no presentarlo il 730 ? chi mi ha risposto prima aveva detto no in virtù della no tax area per cui tu su quali basi dici che dovrei presntarlo? Sto cercando di capire , ma mi sa che ancora non ho capito , grazie.

Re: 730 chiar , per miodemo

con 3.200,00 e 5 mesi non lo devi presentare.
però verifica se hai subito delle ritenute. per recuperarle devi fare il 730 o l'unico se ora non lavori.

Alto