Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2014 Dubbi sulla compilazione

Vero S.

Utente
Buonasera,

sto compilando il 730/2014 ma ho diversi dubbi in quanto sono diventata proprietaria di casa il 20.06.2013 ma la residenza è stata trasferita in data 10.10.2013.

1) Nel momento in cui inserisco il Fabbricato sotto “Giorni di possesso – Dal … al …” cosa devo considerare, l’acquisto o il trasferimento di residenza?

2) Dall’amministratore di condominio mi è stato mandato un foglio per un appartamento condominiale che è in affitto.
Va inserito come nuovo fabbricato, in che campo?
La rendita catastale che va messa è quella totale che mi ha comunicato l’amministratore (perche' distingue Rendita Catastale per 542,27 da Rendita Effettiva per 4.521,11) per poi specificare il possesso di 12 millesimi in percentuale 1,2 ?
Come codice Utilizzo ho messo 9, giorni di possesso immagino lo stesso che ho messo per casa.
Inoltre in questo caso IMU 2013 non saprei cosa mettere, non ne ho comunicazione. E’ un problema?
Dove si inserisce che è in affitto? Considerando che non ho alcuna informazione in merito?

3) Per interessi passivi mutuo più oneri accessori (le spese incasso si possono inserire?), avendo diritto ad 1/3 (che è la parte di mia competenza essendo il mutuo cointestato) devo indicare il totale di tutto ridotto a 4000 e diviso tre indicando Quota 100% o metto direttamente 4000 e indico come Quota 33% ?
Scusate ma 4000 tra interessi passivi, oneri accessori, notaio?
Va tutto sotto E7 giusto?

Ultimo dubbio, ma nella parte IMU dovuta nel 2013 devo mettere sia la mini IMU versata a Gennaio 2014 per Prima casa che la parte di IMU versata per il periodo dal 20.06.2013 al 10.10.2013 dove non avevo ancora la residenza e quindi risultava seconda casa?

So di essere stata un po' prolissa nelle domande ma spero che qualcuno possa chiarire questi miei dubbi.

Grazie!
Veronica

Alto