Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

5x1000

Ciao a tutti,
Io sono disoccupato e vorrei sapere solo una piccola questione sul 5x1000. Non sono sicuro che la sezione sia giusta per cui chiedo ai Moderatori di provvedere in caso di errore. Prima di tutto vorrei capire come viene calcolata la somma di denaro che lo stato invia alla società destinataria della quota. Non voglio un calcolo preciso in quanto mi serve capire solo un ordine di grandezza oppure, meglio ancora, una formuletta veloce su come calcolarlo nella peggiore delle ipotesi.
In secondo luogo vorrei capire con che tempistiche e con che modalità viene erogata la somma spettante ad una società/ente a cui spetta questa quota di denaro.
Vorrei anche sapere nel caso non aveste già risposto quando l’interessato può decidere di donare il 5x1000 ad un’associazione/ente/società.
Inoltre mi serve sapere se c’è modo di essere certi che una persona abbia veramente firmato.
Sto pensando di aprire una società sportiva e vorrei capire se posso fornire gratis l’iscrizione in cambio della firma obbligatoria.
Grazie
 
Alto