Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

5.o livello CCNL Autotrasporti merce e logistica

npiccio

Utente
Buonasera, chiedo aiuto.
Lavoro in supermercato dove sono "4L
CCNL Commercio, Terziario, distribuzione e servizi" ed ho un lordo (compresa anzianità) di 1697,00€, che si traducono in circa 1400/1450 netti al mese (dipende da straordinari e festivi lavorati).

Ho un'offerta di lavoro come carellista dove mi è stato detto che percepirei circa 1350 netti, piú 13 e 14esima.
Nel contratto che mi è stato inviato non si parla di cifre ma solamente di "5Livello CCNL Autotrasporto merce e logistica". Cercando un pò su internet a questo mi corrisponde un lordo di 1606,50€. Questa cifra può corrispondere effettivamente ai 1350 netti che mi sono stati promessi? Perchè a me il lordo sembra un pò troppo basso per fare uscire il netto promesso.

Grazie per l'aiuto in anticipo.
 

domenico_

Utente
Buonasera, chiedo aiuto.
Lavoro in supermercato dove sono "4L
CCNL Commercio, Terziario, distribuzione e servizi" ed ho un lordo (compresa anzianità) di 1697,00€, che si traducono in circa 1400/1450 netti al mese (dipende da straordinari e festivi lavorati).

Ho un'offerta di lavoro come carellista dove mi è stato detto che percepirei circa 1350 netti, piú 13 e 14esima.
Nel contratto che mi è stato inviato non si parla di cifre ma solamente di "5Livello CCNL Autotrasporto merce e logistica". Cercando un pò su internet a questo mi corrisponde un lordo di 1606,50€. Questa cifra può corrispondere effettivamente ai 1350 netti che mi sono stati promessi? Perchè a me il lordo sembra un pò troppo basso per fare uscire il netto promesso.

Grazie per l'aiuto in anticipo.
Salve, la risposta è affermativa.
 

npiccio

Utente
Grazie.

Comunque non riesco a capire quale sia effettivamente lo stipendio lordo, su alcuni siti si legge 1.540, su altri 1.590, su altri ancora i 1606,50 di cui parlavo, boh...Esiste un'unica fonte attendibile e sicura?
 

domenico_

Utente
Grazie.

Comunque non riesco a capire quale sia effettivamente lo stipendio lordo, su alcuni siti si legge 1.540, su altri 1.590, su altri ancora i 1606,50 di cui parlavo, boh...Esiste un'unica fonte attendibile e sicura?
Sono esistenti diversi ccnl del settore d'interesse, sei tu che devi sapere quello applicato dal datore di lavoro, solo così verrai a conoscere la corretta retribuzione.
 

domenico_

Utente
Il CCNL è "Autotrasporto Merci e Logistica" ma appunto cercando sul web non si trova una risposta univoca.
Lo ripeto per l'ultima volta, le aziende che operano nel settore sono diverse, e ognuna diversifica la parte economica e anche quella normativa.

Vorrai domandare quale ccnl l'azienda ha sottoscritto.
 
Alto