Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

488 o 215???

F

Fabrizia bicia

Ospite
cari ragazzi!
avete qualche "soffiata" sulla "nuova" 488, fortemente ...voluta dal "mio ministro" Scajola, o sul 6° bando imprenditoria femminile? grazie, buon lavoro, a buon rendere!

Quando ne verrai a conoscenza, ti dispiacerebbe girarmi la notizia per e-mail? Anch'io sono in ansia...
Grazie e buon lavoro, Marig

per questi argomenti vi consiglio di cambiare forum e di collegarvi a quello sul portale www.legge488.it

La "nuova" 488 è di imminente pubblicazione (almeno dalle ultime notizie, rese pubbliche anche dal ministro).
Per la 215 la situazione appare incerta. I soldi del ministero sono stati stanziati, ora tocca alle Regioni stanziare i loro fondi. Se non sbaglio ci sono novità ufficiali solo per la regione Toscana.
Per delucidazioni invito anch'io a frequentare i forum di www.legge488.it

Re: x Bicia ...488 o 215???

Incassa, incassa......spero avrai prepararato tasche senza fondo, cioè bucate!!! ;)))
La 488 resta la legge per chi i soldi ce li ha già, e la novità è che praticamente sarà in toto gestita dalle banche convenzionate!!! La 215, che è molto migliore per come è strutturata, l'han messa a stagionare da tre anni......!
Volendo completare, il Dlgs 185/2000 (prestito d'onore, microimpresa, coop di servizi, ecc. per intenderci) prevede ora tempi sempre più biblici, con format di presentazione dell'idea imprenditoriale pseudo-scientifici.
La 95/95, se solo non avesse requisiti (quasi) assurdi per i proponenti parte delle compagini sociali, viene concessa col contagocce..........
Non che si pretendi che i soldi vengano regalati, ma che ci sia più criterio, soprattutto in termini di controlli successivi alla erogazione il che significherebbe fondi meglio utilizzabili (si pensi al periodo delle vacche grasse......).......
Comunque, la tua borsa sarà già pronta per il momento della pubblicazione bandi sui vari G.U. e B.U.R. (...lo sai cosa sono, vero???) :)))
Cià Bicia.

Re: x BEL RAGAZZONE CARMINE ...

ti ringrazio! ma proprio ieri "dalle ns. parti" si è riparlato di un nuovo imminente bando per la 215, mentre per la 488...giocando in casa...si dice che a fine ottobre avremo la 488 rivisitata...
mah...parlare con te cmq. è solo tempo perso...sei solo BELLO e...impossibile...da sopportareeeeeeeee!!!!!
un abbraccio, ciàààààààààààà

Alto