M
Marco
Ospite
Sono proprietario di due immobili acquistati nel 1989 dalla società costruttrice e di modico valore. In quell'occasione ho utilizzato l'agevolazione al 4%. Adesso che sto per comprare un immobile che destinerò effettivamente a mia prima abitazione (le altre due sono in altra Regione) vorrei sapere se posso rinunciare ora a quel beneficio del 4% già fruito, presentando apposita istanza alla Agenzia delle Entrate (già Ufficio del Registro) con la richiesta di riliquidazione - a mio debito -dell'imposta dal 4 a 10%.
Dal momento della presentazione dell'istanza sarei quindi "libero" dal beneficio dell'IVA agevolata e potrei (penso) acquistare al 4% l'immobile in argomento.
Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per le tante informazioni che date alla gente comune.
Dal momento della presentazione dell'istanza sarei quindi "libero" dal beneficio dell'IVA agevolata e potrei (penso) acquistare al 4% l'immobile in argomento.
Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per le tante informazioni che date alla gente comune.