Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

36%

M

Manu

Ospite
Le fatture dei professionisti inerenti alla ristrutturazione di un immobile si recuperano con il 36%?

Ma se il geometra già mi fa la fattura per la presentazione della DIA in Comune, ed i lavori ancora non sono iniziati? Io ancora non ho fatto la raccomandata a Pescara

Tra le varie clausole di esclusione della detrazione vi e' anche quella del pagamento con metodo diverso, quindi solo pagamento tramite B.B.-

La detrazione non è riconosciuta nei seguenti casi:

- mancata trasmissione della documentazione al Centro Servizi delle imposte dirette e delle imposte indirette, nonché all'Azienda Sanitaria Locale competenti, entro i termini previsti

- pagamento con metodi diversi dal bonifico bancario:
i pagamenti effettuati con mezzi diversi dal bonifico bancario non sono validi (esclusi i versamenti del condomino a favore dell'amministratore che successivamente effettuerà un bonifico unico con tutte le quote dei condomini)
Qualora nel bonifico siano omessi i codici fiscali dei beneficiari o della ditta e la causale, puo' venire meno il diritto alla detrazione. Si raccomanda di specificare bene alla banca che si sta effettuando un bonifico per usufruire delle detrazioni fiscali.

- violazione delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro e nei cantieri, nonché di obbligazioni contributive accertate dagli organi competenti e comunicate alla Direzione regionale delle entrate territorialmente competente.-
Buon lavoro.-

Alto