Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

36 %

N

nando

Ospite
<HTML>Informazioni 36 %

Gradirei sapere il limite massimo di spesa detraibile di un edificio in centro storico, alla luce della nuova finanziaria, così composto: piano terra n. 2 box (C6), piano 1 appartamento (A2), tutti e tre accatastati separatamente; unico proprietario.
La comunicazione al centro servizi è stata fatta con il sub dell' appartamento (considerando che la superficie comprende tutto l'edificio, infatti, foglio e particella sono uguali per tutti), ma l'intervento ha riguardato una ristrutturazione dell'intero edificio con adeguamento alle norme sismiche, dalle fondamenta al tetto.

Foglio 90 particella 213



A2 sub 7


C6 sub 8 C6 sub 9

La comunicazione al Centro Servizi di Pescara è stata fatta con il sub dell'appartamento in quanto ho pensato che in base all'art. 1 Legge 27 dicembre 1997, n. 449.
...Gli interventi relativi all'adozione di misure antisismiche e all'
esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica devono essere
realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici
collegati strutturalmente e comprendere interi edifici e, ove riguardino i
centri storici, devono essere eseguiti in base a progetti unitari e non su
singole unità immobiliari. ....

Circolare n. 57/E del 24 febbraio 1998 art. 3.4
(legge 2 febbraio 1974, n. 64)
Ristrutturazione edilizia.
.... Ma la legge, oltre a disporre che gli interventi in questione devono essere realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente e coprendente interi edifici, stabilisce che nell'ambito dei centri storici essi devono essere eseguiti sulla base di progetti unitari e non su singole unità immobiliari.

Parcheggi pertinenziali.
(legge 24 marzo 1989, n 122)
Considerato che i box penso che siano da ritenersi pertinenze dell' appartamento, qual'è il limite massimo di spesa di cui posso usufruire?
Certo della Vostra disponibiltà colgo l'occasione per porgerVi i più Cordiali Saluti.</HTML>
 
Alto