Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

36% e vendita immobile

gioecate

Utente
Buiongiorno a tutti,
volevo chiedere un'imformazione, se sapete aiutarmi.
Ho venduto nel mese di febbraio il mio immobile.
A seguito di restrutturazione ho usufruito della detrazione 36%, e rimangono ancora alcune rate da poter detrarre.
So per certo che nel momento in cui viene venduto l'immobile la possibilità di detrarre le rate passa al nuovo proprietario, ma non ho capito esattamente una cosa.
Nella dichiarazione 730 di quest'anno (redditi anno 2010) posso ancora detrarre una rata? (visto che nel modello 730 per tutto l'anno 2010 l'immobile era di mio possesso) o già dalla dichiarazione di quest'anno non ne ho più diritto?
grazie per la cortese risposta
Caterina
 
Riferimento: 36% e vendita immobile

Buiongiorno a tutti,
volevo chiedere un'imformazione, se sapete aiutarmi.
Ho venduto nel mese di febbraio il mio immobile.
A seguito di restrutturazione ho usufruito della detrazione 36%, e rimangono ancora alcune rate da poter detrarre.
So per certo che nel momento in cui viene venduto l'immobile la possibilità di detrarre le rate passa al nuovo proprietario, ma non ho capito esattamente una cosa.
Nella dichiarazione 730 di quest'anno (redditi anno 2010) posso ancora detrarre una rata? (visto che nel modello 730 per tutto l'anno 2010 l'immobile era di mio possesso) o già dalla dichiarazione di quest'anno non ne ho più diritto?
grazie per la cortese risposta
Caterina
se la vendita è di febbraio 2011 puoi detrarre ancora la rata dell'anno 2010atteso che nel tuo 730 relativo all'anno 2010 eri ancora proprietaria.
ciao
 
Alto