Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

200 penne acquistate!

A

ANNALISA

Ospite
Un cliente ha acquistato 200 penne con il logo del suo negozio. La fattura compresa di iva al 20% ammonta a € 96,00. Il costo lo posso considerare spese di rappresentanza totalmente deducibili? 1 penna costa 2,50.

non sono spese di rappresentanza altrimenti non sarebbero completamente deducibili.
Potrebbero essere considerate acquisto di merci completamente deducibili

Perchè non sono completamente deducibili?????

Le spese di rappresentanza di importo inferiore a € 25.83 sono completamente deducibili nell'esercizio e l'iva è detraibile al 100%

hai ragione emil., non mi sono accorto del valore dei beni (inf. a 25 euro).
comunque come detto potrebbero anche essere considerate acquisto di merce e non spese di rappresentanza

acquisto di merce? dipende dall'attività, non credi? se il negozio è una macelleria ad esempio, poco c'entra la merce ...
sono spese di rappresentanza deducibili al 100% e con iva detraibile al 100%.

merce materiale di consumo chiamala come vuoi.........insomma b6 di conto economico.........come la cancelleria

il fatto che siano 200 penne (un numero un pò alto per definirsi "cancelleria") e che riportino il logo le fa rientrare piu' in spese di rappresentanza che in materiale c/acquisti di vario genere come la cancelleria.
Altrimenti non esisterebbero piu' i costi non deducibili o le spese di rappresentanza.
che poi non è tanto la quantita' ma quanto il fatto vi sia il logo...

merce, materiale di consumo, e cancelleria ... mi tiri in ballo tre conti diversi.
la merce anche ai fini iva in dichiarazione annuale viene evidenziata separatamente se non sbaglio ...
quà si tratta di spese rappresentanza senza dubbio.
ciao.

Sono deducibili, la volete smettere?
Siete tutti pazzi!!!!!
A parte gli scherzi, vale la mia prima risposta.
Ciao a tutti

Alto