Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 cud + reddito occasionale

N

Nicoletta

Ospite
Sono una ragazza di 24 anni, come prima esperienza nel mondo del lavoro - nel 2004 - ho lavorato come dipendente in due diversi enti pubblici (quindi ho 2 cud) ed inoltre ho percepito un piccolo reddito tassato con ritenuta alla fonte. Vorrei sapere cosa devo presentare. Grazie a tutti per l'attenzione che mi vorrete concedere.

[%sig%]
 
C

Carmine

Ospite
Puoi presentare il modello Unico in quanto, mi sembra di capire, non hai un datore di lavoro che possa fungere da sostituto d'imposta per il mese di Luglio se vi dovesse essere un credito di imposta a tuo favore (quindi niente 730). A tal fine, tieni conto che, come accade spesso con chi ha avuto più rapporti di lavoro per cui i datore non ha tenuto conto (nell'effettuare le ritenute) degli altri redditi da lavoro dipendente, potresti ritrovarti a debito (anche sostanzioso, a meno che la somma dei redditi conseguiti sia bassa e non ti obbliga alla presentazione della dichiarazione).
 
N

nicoletta

Ospite
Grazie carmine per la risposta, ti volevo dire che il datore di lavoro è lo stesso che mi ha rilasciato il secondo CUD e per quanto me ne intendo ha anche tenuto in considerazione il reddito del primo CUD perchè l'ho ritrovato alla voce CONGUAGLIO.
Pensi che devo ancora fare il modello UNICO??
 
Alto