Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2/3 CUD cosa devo aspettarmi ?

dinosauro

Utente
Ciao a tutti , nel 2025 ho avuto due contratti di lavoro uno già iniziato nel 2024 diciamo e proseguito fino a maggio 2025 , e un altro iniziato a giugno e in scadenza ad ottobre , l azienda è la stessa , solo che mi hanno trasferito di sede .. inoltre ho fatto la richiesta di naspi che si è interrotta e riprenderà per circa 5 mesi (a meno che non trovi lavoro)e percepito un indennità di 1100 euro al mese , mi hanno detto che pagherò tantissimo di tassazione quando farò il 730!!! è vero ?come posso fare per evitare questo?e se non potrò evitarlo quanto potrei dover pagare ?in attesa di un riscontro vi saluto ringraziandovi

Se vuoi puoi rinunciare sulla naspi alle detrazioni e al trattamento integrativo..cosi avrai un margine da poter contrapporre all' eventuale debito da pagare ....
...comunque è solo un questione temporale, non di cifre...le cifre totali delle imposte rimangono sempre le stesse in qualsiasi caso .

All ora ho fatto delle ricerche , tramite il sito Inps , ho fatto la rinuncia al trattamento integrativo anche se so che mi spetta... Così in sostanza quando l anno prossimo farò la dichiarazione dei redditi , farò una richiesta di recupero di questo bonus , che l'agenzia delle entrate mi darà come rimborso , e questo andrà a calmierare le tasse che dovrò pagare per avere due CUD giusto ? Vorrei capire facendo sempre io il 730 on line se e una cosa che fanno loro in automatico o devo essere io a dirgli che ho sbagliato ?

Come solito, una volta compilato il 730 come si deve, sarà poi il software che farà i calcoli ricalcoli conguagli ecc..

Ultima modifica:
Alto