Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

14esima

G

gaja

Ospite
salve!qualcuno sa dirmi con precisione come si conteggiano i ratei della 14esima? il conteggio dei ratei inizia da agosto dato che la 14 esce come mensilita di luglio, o il conteggio dei ratei inizia da luglio dato che la 14esima viene solitamente data a fine giugno- inizio luglio in ogni modo prima della busta paga di luglio?vi ringrazio saluti

Non sono un grande esperto... ma credo venga conteggiata con le competenze di giugno, quindi matura da luglio.
Ciao.

Il periodo di 14ma va' dal 01\07 al 30\06 dell'anno successivo quindi per il rateo regolati di conseguenza.-
Ciao e Buon lavoro.-

GRAZIE EDOARDO
GIO TE SEMBRA FACILE?:)
ALLORA IN UN RAPPORTO DI LAVORO INIZIATO IL 1 GENNAIO 2005 E FINITO ILò 4 GENNAIO 2006 I RATEI QUANTI SONO 5 O 6?
SCUSATE IL DISTURBO :)

Si mi sembra cosi' facile, No il rateo e' sempre 1.-
Periodo 01.07-31.12 Costo a Rateo Passivo sul Esercizio futuro in sede di liquidazione della 14ma solitamente entro il 10 mese successivo ovvero 10.07 chiudo il Rateo.-
Ciao e Buon lavoro.-

Assolutamente non devi scusarti.......
Ciao e Buona giornata.-

ok grazie edoardo!:)
sinceramente è come credevo xò speravo che non fosse cosi xke mi fa tristezza il fatto che una persona con una determinata laurea che fa un certo lavoro per il quale queste cose dovrebbero essere scontate fa questi errori che anche una semplice diplomata in ragioneria se ne accorge!

A parte le tue considerazioni che non commento non e' nel mio stile........ripeto il Rateo e' 1 solo (inteso come n°di rateo e non mensilita' da imputare in conteggio)nell'anno di competenza e va' dal 01.07 al 31.12 imputandolo al Costo e rinviandolo come Rateo Passivo in quanto liquidato nell'esercizio futuro.-
Attendo smentite.
Ciao.-

Alto