Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

1° contratto di locazione

C

Cristian73

Ospite
Contratto in corso al 4 luglio.
Premetto che per me è il 1° contratto di locaz. telematico in assoluto (prima sempre cartaceo presso l'ag. entrate).
Ho compilato tutto,flaggato quello che c'era da flaggare.
Ora c'è la maschera dati fornitura:
Cod. fiscale del soggetto richiedente la registrazione:metto il mio cod. fiscale? (sono l'intermediario)
cod. fisc. intestatario c/c da addebitare:il c/c del locatore?
Codice ufficio:il codice ufficio competente per territorio (Chiari) anche se il contatto era già stato registrato presso altra agenzia delle entrate? (Crema).

Scusate ma per me era arabo fino ad 1 ora fa.

Grazie

Nei dati fornitura se sei intermediario (ma non addebiti sul tuo c/c ma bensì su quello del cliente) devi impostare in tutte e due i campi il codice fiscale del cliente. Qunado autentichi con entratel devi mettere i dati del c/c del cliente. Se dovesse dirti che il codice fiscale impostato è diverso da quello del titolare della chiave non preoccuparti e invialo.
Per quanto riguarda il codice ufficio è quello di competenza alla sede o residenza del locatore

Grazie mille Emilia,tutto chiaro tranne l'ultimo passaggio relativo al codice ufficio competente.
Nel mio caso per comodità è stato il conduttore in passato a registrare il contratto,presso l'ag. entrate di crema.Ora che devo registrare con l'opzione devo indicare il il codice ufficio dove è stato registrato la prima volta o me ne frego e metto il codice dell'ufficio di competenza?(se non ricordo male sono comunque libero di registrare dove voglio i contratti?)
Grazie

esatto puoi registrarlo dove vuoi ma per comodità anche di reperimento dati in futuro ti conviene registrarlo all'Agenzia delle Entrate di competenza riferita alla sede o residenza del locatore

Grazie mille Emilia,tutto chiaro tranne l'ultimo passaggio relativo al codice ufficio competente.
Nel mio caso per comodità è stato il conduttore in passato a registrare il contratto,presso l'ag. entrate di crema.Ora che devo registrare con l'opzione devo indicare il il codice ufficio dove è stato registrato la prima volta o me ne frego e metto il codice dell'ufficio di competenza?(se non ricordo male sono comunque libero di registrare dove voglio i contratti?)
Grazie

Scusate, ma voi create un file xml per ogni contratto da registrare? In caso contrario nel campo dati fornitura viene riportato un solo codice fiscale dei clienti anche a fronte di più contratti da inviare? Chi mi sa aiutare?
Mille grazie

certo devi creare un file per ogni contratto, in quanto sto programma del cavolo per usare un eufemismo tiene in memoria l'ultimo inserito.
Se un cliente ha più contratti puoi fare un file unico, ma se ogni cliente ha un contratto allora devi registrarne uno a uno
Ciao

Di nulla se non ci diamo una mano così.....di sicuro i programmi Sogei non ci aiutano con le loro guide

Scusa Emilia, per caso conosci bene anche il sofware per la creazione dei flussi f24telematici? Non riesco a tenere in memoria i dati dei conti correnti delle varie ditte.Cliccando su salva archivio mi propone un file dbd se non erro che non mi consente di variare nè di salvare.Riesco ad utilizzare i dati bancari solo per la sessione in corso ma non me li tiene in memoria per il mese successivo.Puoi aiutarmi?
In ogni caso grazie mille

Alto