Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

è vero ciò che ho letto ?

A

Alberigo

Ospite
<HTML>Vorrei usufruire della dichiarazione integrativa semplice solo al fine di bloccare la proroga di due anni dell'accertamento per chi non aderisce a nessuna forma di condono.
In un primo momento,si disse che bastava pagare 300 euro per anno, ma poi questa soluzione è stata smentita, avvalorandosi invece la tesi che i 300 euro devono essere per imposta e per anno, sicchè occorreva fare, se non ho capito male, la dichiarazione integrativa Iva, Irap e Irpeg, ossia tre imponibili a cui corrisponde una imposta non inferiore a 300 euro (tra l'altro, mi chiedo come questo sia possibile, visto che gli imponibili dovrebbero essere diversi, stante che una imposta di 300 euro corrisponde a Iva per 1.500, Irap per 7.059 ed Irpeg per 833).
Chi mi può aiutare per capire quanto dovrei pagare per sanare tutti e cinque gli anni ?
Ringrazio fin d'ora.
Alberigo da Livorno</HTML>
 
C

Charlot

Ospite
<HTML>300 euro per anno può valere per tutte le imposte sanabili, devi fare attenzione alla compilazione di tutte le caselle interessate nella dichiarazione di condono.
Se dagli importi che inserisci in dichiarazione il risultato di quanto dovuto è inferiore a 300 euro devi comunque pagare il minimo di 300 euro.
Puoi inserire imponibili integrativi diversi per le varie imposte (Irpef, Irap, IVA, ritenute)
In pratica con 1500 euro puoi fare una integrativa per il quinquennio 1997/2001</HTML>
 
D

DIESSE

Ospite
<HTML>Ti ringrazio per la disponibilità a rispondermi, ma non riesco a capire questo :
tu dici che con 1.500 euro posso fare una integrativa per 5 anni, a me invece hanno detto che l'importo da pagare dovrebbe essere dato da : 300 x 3 ( Irpeg + Irap +Iva ) x (1997/2001). E' sbagliato ?</HTML>
 
C

Charlot

Ospite
<HTML>L'integrativa semplice minima costa 1.500 euro per coprire 5 anni (1997/2001) e tutte le imposte che indichi in dichiarazione (Irpeg Irap Iva Ritenute). Chiaramente per stare sotto il minimo di 300 per ogni annualità dovrai indicare degli imponibili e relative maggiori imposte di importo basso. La dichiarazione non ti servirà granchè ai fini di eventuali accertamenti (sei salvo solo sul doppio del maggior imponibile dichiarato) ma perlomeno eviti il prolungamento di due anni dei termini di accertamento.</HTML>
 
Alto