Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura amazon con sconto

BFC

Utente
Buongiorno e un saluto a tutti, mi trovo con questo caso su una fattura da parte di amazon

totale ordine 23,90 iva inclusa
sconto da amazon 1.00
totale fatturato e pagato dal cliente 22,90
e fin qui ci siamo.

ora contabilizzando la fattura normalmente ci porta un ricavo lordo su conto amazon di 22.90 ( gestionale)
ma in realta amazon a noi ci ha accreditato lordi 23,90 sul conto corrente (banca).

come diavolo devo registrare in contabilita questa cavolo di fattura con pagamento superiore all'importo della fattura?

Allegati

• fattura elettronica.jpg
    fattura elettronica.jpg
    117 KB · Visite: 6
@gianni1968 buongiorno e grazie per la risposta.

Fin qui lo sappiamo e cosi abbiamo fatto, il problema ci nasce sulla somma che amazon ci ha inviato cioe 23.90 e non 22,90

é una promo di 1€ dato al cliente. entrando nel riepilogo su amazon a noi non compare proprio quell'euro di sconto ma è fatturato

io per ora ho fatto la registrazione della fattura 22.90
poi
registrazione incasso

avere cliente amazon 22.90
dare cliente amazon 22.90
avere 1.00 contributo amazon
dare 1.00 contributo amazon

incasso totale € 23.90

non so se sia corretto ma per ora ho fatto cosi..... per quadrare il totale incassato

per registrare l'incasso di 23.90 e non trovarci squadrati abbiamo dovuto fare cosi.

Allegati

• registrazione incasso.jpg
    registrazione incasso.jpg
    281,2 KB · Visite: 5
Come puoi pensare che mettendo 1 euro in dare e avere in banca Amazon possa andar bene.... come farà a quadrarti il conto banca Amazon con il versamenti di 23,90 ??

L' euro in avere deve andare in un conto ricavi, non nello stesso conto banca.... tipo eccedenze attive..

Alto