Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Borse di studio e ISEE 2026

Cyra

Utente
Buongiorno a tutti, ho un dubbio per cui non riesco a giungere a una soluzione universale. Sono una studentessa universitaria e ho un conto su cui vengono versate dal primo anno di triennale le borse di studio. Per l'ISEE del 2026 devo presentare la giacenza media di quel conto e anche la CU 2025 relativa al 2024, tuttavia mi chiedo come poter gestire il fatto che tutta la giacenza media del conto è data da un accumulo di borse di studio nel corso degli anni (senza alcuna entrata di diverso tipo), perché non vorrei che questa giacenza media non risulti come soldi derivati da borse di studio.
Grazie per l'attenzione e gli eventuali consigli/spiegazioni

Il patrimonio mobiliare Gm2024 e saldo 31/12/24 è quello che è....
I redditi 2024 sono quelli che sono (da indicare anche borse di studio percepite nel 2024)...

...non si capisce cosa non vorresti che accadesse....

Ti ringrazio per la risposta!
Semplicemente ho notato una forte differenza tra quanto riportato nella CU e quanto nella giacenza media e mi chiedo se io non debba fare altro (a livello di documentazione) per esplicitare che quella giacenza media è di fatto il frutto di borse di studio accumulate nei vari anni di università. Spero di essere stata chiara!

...mi chiedo se io non debba fare altro (a livello di documentazione) per esplicitare che quella giacenza media è di fatto il frutto di borse di studio accumulate nei vari anni di università...
..non farti domande senza senso...i controlli del perché del patrimonio mobiliare posseduto non si fanno con l' isee....

Alto