Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione

Luigi97

Utente
Buongiorno, il 14/11/25 sono stato licenziato per mancanza di lavoro e prospettive negative per il 2026. Avevo un contratto a tempo indeterminato da 2 anni ( ccnl metalmeccanico industria), nella lettera di licenziamento c’era scritto che il periodo di preavviso non dato, mi verrà pagato. Volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi entro quanto tempo il mio ex datore di lavoro mi deve pagare la liquidazione ( tfr, ferie e rol accumulati), perché non mi è tanto chiaro la questione dei 30gg dalla pubblicazione dei dati istat
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Buongiorno, il 14/11/25 sono stato licenziato per mancanza di lavoro e prospettive negative per il 2026. Avevo un contratto a tempo indeterminato da 2 anni ( ccnl metalmeccanico industria), nella lettera di licenziamento c’era scritto che il periodo di preavviso non dato, mi verrà pagato. Volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi entro quanto tempo il mio ex datore di lavoro mi deve pagare la liquidazione ( tfr, ferie e rol accumulati), perché non mi è tanto chiaro la questione dei 30gg dalla pubblicazione dei dati istat
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Salve, generalmente ferie/rol/ecc, vengono corrisposte nell'ultima busta paga;

per il tfr, il ccnl prevede la corresponsione entro 30 gg dalla data di pubblicazione dell'indice Istat da utilizzare ai fini della rivalutazione del fondo T.F.R;

nel caso d'interesse, l'istat il 17 u.s. ha pubblicato l'indice di rivalutazione per i lavoratori cessati tra il 15 ottobre e il 14 novembre 2025;

Saluti

Alto