Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi per partime cessato e secondo partime modificato nella scadenza

Però io, se anche dovessero fare i controlli, gli 8mila (quale limite per ottenere la naspi) non li raggiungo, quindi non dovrebbero richiedermi niente, o sbaglio?

Per capire, ora richiedendo l'anticipata metto il reddito presunto da quando ho richiesto la naspi? Quindi dal primo agosto?

Stiamo parlando di due diversi redditi presunti

1) quello da lavoro dipendente che avrai già comunicato a suo tempo e oggi hai comunicato erroneamente a zero (lo zero che hai comunicato oggi va a annullare e sostituire quello che hai comunicato ad agosto...mi pare improbabile che il reddito presunto sia zero se hai lavorato da agosto a ottobre)

2) quello da lavoro autonomo che non serve comunicarlo se presenti domanda anticipata, ma meglio comunicarlo per tutelarti nel caso l' anticipata non ti viene concessa....se non ti viene concessa e non hai comunicato il reddito presunto autonomo entro 30gg da apertura p.iva, la naspi ti decade, quindi niente anticipata e niente più naspi..

Quando ho fatto la domanda il 7agosto, avevo messo presunto 8.500, ma non l'ho raggiunto. Nelle naspi-com prima x cessazione e poi ieri per aspettativa ho messo Zero pensando si riferisse dal momento dell'invio di naspi-com a fine anno

Chiedo venia, sono un po nel pallone, ho riletto i suoi precedenti, procedo con la comunicazione e inserisco il reddito e poi a seguire invio l'anticipata

Be paghe alla mano un presunto dal 7 agosto che abbia senso...

... per l' anticipata secondo me hai fatto una gran czt a fare annullare la cessazione...ora ti trovi con un rapporto di lavoro aperto che ti creerà problemi (secondo me impedisce di ottenere l' anticipata)..se fossi in te io ritornerei sui miei passi, farei le dimissioni online con decorrenza 08/11 (cioè fine 7/11), e domani o domenica inserirei la domanda di anticipata...

Certo i tempi stringono...e in tutta sta confusione non posso certo garantire al 100% sulla bontà di quanto scrivo...nel senso che non posso assumermi nessuna responsabilità anche se ne sono convinto di ciò che scrivo

Questo secondo partime era di 12 ore settimanali, ed avevo dichiarato 8.500, dal fascicolo previdenziale sullo stesso rapporto di lavoro risulta un reddito di 6.383 al 31.08, ai quali devo aggiungere circa mille euro per settembre e poi non ho più lavorato

Che poi io ho messo 8.500 ma li ho calcolati per tutto la durata del rapporto iniziato a metà febbraio, invece avrei dovuto inserire da agosto, e quindi erano molti meno ora dovrei mettere due mesi agosto e settembre, corretto?

Alto