Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come gestire rimborso parziale su registro corrispettivi?

Si ma terrei traccia di quanto è intercorso, rimborso effettuato con modalità tracciata ecc.ecc.
Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tenere traccia"? Il pagamento è stato effettuato ad agosto e il rimborso oggi quindi intercorrono quasi tre mesi.

Il pagamento dell'acquisto è stato effettuato con PayPal; se effettuo il rimborso con saldo PayPal, non è tracciabile?

tenere traccia ad esempio ci sarà uno scambio mail? stampare la documentazione di supporto, ugualmente stampi il rimborso eseguito su pay pal, bonifico certamente non un rimborso in contanti

tenere traccia ad esempio ci sarà uno scambio mail? stampare la documentazione di supporto, ugualmente stampi il rimborso eseguito su pay pal, bonifico certamente non un rimborso in contanti
La nostra conversazione avviene tramite social, non c'è stato alcuno scambio di e-mail. Posso stampare o conservare il file PDF del trasferimento di denaro che effettuo a suo favore con il saldo PayPal, come faccio di solito.
Tuttavia, per poterlo rimborsare, posso solo effettuare un nuovo trasferimento di denaro tramite il saldo PayPal, perché se provo a rimborsare premendo sul pulsante "effettua rimborso" su la transazione di vendita, non mi dà la possibilità di effettuare un rimborso parziale, ma solo uno completo, probabilmente perché il suo pagamento è avvenuto con l'opzione "Amici e Parenti".

Pensi vada bene ciò che ho scritto nel messaggio precedente, magari scrivendo nelle note del nuovo trasferimento riferimento al codice di transazione della vendita con la scritta rimborso parziale?

Va bene tutto ciò che serve a dimostrare che è un rimborso di una precedente transazione non lo specifico non so che aspetto abbia, se c'è un codice di tracciabilità penso vada bene

Per quanto riguarda PayPal, ogni transazione ha un codice di riferimento, sia di vendita che di acquisto. Diciamo che, in base alle informazioni che mi stai fornendo, la procedura corretta dovrebbe essere quella di emettere il rimborso sulla transazione del cliente. Tuttavia, come detto in precedenza, è possibile emettere il rimborso entro 180 giorni, ma solo completo e non parziale. Quindi, l'unico riferimento che posso dare quello di inserire nelle note del pagamento "rimborso parziale della vendita transazione numero...", così da fornire un riferimento e salvare il PDF, immagino in caso di controllo?

Detto questo, una curiosità: Nella peggiore delle ipotesi, se effettuassi semplicemente un trasferimento di denaro verso questa persona da privato senza segnare il rimborso, rinunciando quindi a detrarre questa piccola cifra dal calcolo finale, potrebbe essere un problema?

Alto