Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio di 2 dichiarazioni RPF2025

kingpin

Utente
ciao,
il 06/10 ho inviato la dichiarazione Redditi PF 2025
il 07/10 ho inviato un ANNULLAMENTO poichè in dichiarazione avevo sbagliato il campo RT14
il 23/10 ho inviatola dichiarazione Redditi PF 2025 (questa volta con il campo RT14 giusto)

pensavo fosse andato tutto bene, e invece no: l'annullamento risulta SCARTATO (codice 99) col motivo:
Annullamento dichiarazioni 2025
La richiesta di annullamento del documento:
Protocollo: xxxxxxxxxxx-000001 Codice fiscale: yyyyyyyyyyyy
e' stata scartata per il seguente motivo:
- Modello del documento da annullare incongruente

ora quindi mi ritrovo con 2 dichiarazioni inviate (entrambe valide?!!) cosa devo fare?

allego lista ricevute di invio:
Capture.JPG

ecco il cassetto fiscale, purtroppo per il 2025 (redditi 2024) risultano 2 dichiarazioni (c'è il 2 tra parentesi)
invio-di-2-dichiarazioni-rpf2025-v0-o2puxxii88xf1.jpeg

premesso che a mio parere la modalità di correzione di una dichiarazione è la correttiva o integrativa quando è oltre i termini...ma incongruente perché? avrai sbagliato qualcosa nel dato del protocollo?

Io taglierei la testa al toro facendo una terza coi dati della seconda e con spuntato correttiva...
Ciao studio, oggi pomeriggio ho chiamato il call center, mi hanno detto che prendono in considerazione direttamente l'ultimo invio, visto che entrambi sono avvenuti nei termini (entro il 30/10) non và fatta correttiva.
Concordi? Mi fido più di te che del call center AdE!!!

Che sia così o no non saprei..ma appunto con la terza spuntata come correttiva prendiamo due piccioni con una fava..se mi tengono buona la prima la correttiva la sostituisce, se mi tengono buona la seconda la correttiva la sostituisce....delle tre la valida sarà sempre la terza con spunta correttiva.

Alto