Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ERRORE 20 IRAP2025

Buongiorno, ho compilato IRAP25 con il software di ADE per una sas facendo attenzione a selezionare "Soggetto che presenta la dichiarazione per conto proprio" ma, in fase di preparazione file spunta ERRORE 20 "il codice fiscale del contribuente che è stato indicato risulta diverso da quello presente nel documento selezionato". Nel caso di soc.di persone si indica la PI ed il PIN della società, comunque ho fatto tutte le prove possibili con indicazione del cf del legale rappresentante e provando ad inserire il PIN del Leg.rapp.ma nulla. Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie. Monica
 
In fase di preparazione del file indichi il codice fiscale della società e il pin della società nella prima finestra, poi in fase di invio il cf la password e il pin del rappresentante e clicchi invio per conto di altri (parlo di desktop)
 
e allora c'è un errore nella dichiarazione verifichi i dati inseriti nel quadro dei dati anagrafici della società e del rappresentante legale
 
cercando in rete mi pare che sia un problema che si era presentato in passato, il mio consiglio è provare ad aggiornare la java ed eventualmente reinstalla il desktop che in questi giorni di anomalie ne ha date tante
 
La ringrazio, avevo avuto lo stesso problema nel 2023 tanto che ho dovuto far inviare solo questa dichiarazione da un commercialista. L'anno scorso tutto regolare. Proverò a reinstallare tutto ma sarebbe la seconda volta. Non capisco veramente, gli altri dichiarativi sono perfetti....grazie ancora
 
La dichiarazione irap di per sé è diventata un po' particolare, per capirsi hai fatto anche il controllo? e poi hai preparato il file controllato? perché in tal caso potresti provare a bypassare il controllo e preparare il file pescandolo dalla cartella file da inviare...se invece non hai fatto il controllo fare la procedura di controllo e poi prepara ecc.ecc.
 
Buongiorno Catia, volevo condivide con lei....ho riaperto ora per l'ennesima volta il desktop telematico è scattato un aggiornamento, rifatta la procedura ed ha predisposto il file, ieri un informatico mi aveva detto che erano in attesa di aggiornamenti da parte di ADE, evidentemente mancava questo. Grazie per la sua disponibilità e il suo sostegno, buona giornata.
 
Buongiorno Catia, volevo condivide con lei....ho riaperto ora per l'ennesima volta il desktop telematico è scattato un aggiornamento, rifatta la procedura ed ha predisposto il file, ieri un informatico mi aveva detto che erano in attesa di aggiornamenti da parte di ADE, evidentemente mancava questo. Grazie per la sua disponibilità e il suo sostegno, buona giornata.
Perfetto meglio così...
 
Alto