Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto sostituzione maternita

Sveva77

Utente
Buon pomeriggio,da settembre 2024 sono stata assunta presso azienda(supermercato) con contratto di lavoro a tempo determinato (per sostituzione lavoratrice in maternita) CCNL TERZIARIO CONFCOMMERCIO, fino al 31/12/2024,poi prorogato al 20/05/2025,poi prorogato al 20/07/2025,poi prorogato al 30/09/2025. La lavoratrice in maternita,ha cessato il periodo di maternita il 20/09/2025 e rientrera in azienda dopo aver preso le ferie residue spettanti. Vorrei sapere che tipo di contratto mi si prospetta, nel senso continuero con contratto determinato? So che continuero a lavorare in azienda, ma ad oggi non ho ancora firmato nessun uovo contratto. Grazie a chi sapra darmi dei chiarimenti.

Se le ferie sono consecutive al periodo maternità è certamente possibile la proroga sullo stesso contratto di sostituzione a copertura del periodo di ferie .

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, quindi sarebbe possibile una proroga solo per il periodo di ferie? Dopo tale proroga possono ancora fare altre proroghe a tempo determinato? Perché nel colloquio di assunzione mi era stato detto che sarei stata assunta all inizio con un contratto di sostituzione maternita e finita la maternita della lavoratrice sarei stata assunta a tempo indeterminato.

Be terminate le ferie e rientrata la dipendente il tuo contratto sostituzione termina....
Se ti hanno poi già detto che al termine verrai assunta a tempo indeterminato non vedo perché pensare alla possibilità di altre proroghe..

Alto