Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Orari di lavoro

roby 65

Utente
Buonasera da poco registrato son un metalmeccanico la mia azienda fa un orario dalle 8.00 alle 17.00 però come prassi ci chiedono di iniziare alle 7.00 facendo un ora di straordinario fino qui tutto bene però se io chiedo un ora di permesso dalle 16.00 alle 17.00 per compensare le otto ore mi tolgono l'ora di straordinario ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che compensano con l'ora di straordinario per completare le otto ore lavorative ma si può fare?

Se io chiedo un ora di permesso retribuito e inizio a lavorare un ora prima cioè lavoro straordinario possono togliere il permesso e compensare con l'ora di straordinario

Purtroppo non sono io che faccio gli orari ma è così ma ho scritto per avere una risposta da chi può darmela grazie

quindi tu per assurdo lavori dalle 7 alle 8 e dalle 8 alle 17 un giorno di ferie...e sulla paga vorresti 8 ore ferie + 1 ora straordinaria....folkloristica la cosa...

Forse non mi sono spiegato bene io lavoro per esigenze aziendali 9 oer al giorno lora di straordinario viene effettuata dalle 07.00 alle 08.00 dalle 08.00 alle 17.00 è l'orario ordinario. Mi sono preso un permesso dalle 16.00 alle 17.00 in busta paga questa giornata a stata messa come 8 ore ordinarie. Ho chiesto il perché avendo preso l'ora di permesso mi è stato detto che l'ora di straordinario effettuata dalle 07.00 alle 08.00 andava a compensare l'ora di permesso

Dove sta scritto che se lavori prima delle 8 o dopo le 17 sono straordinarie?...dipende da quante ore fai nella giornata...se hai lavorato solo 8 ore (non interessa se hai iniziato alle 7 e finito alle 16) le 8 ore sono le ordinarie canoniche...

Alto