Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Entratel Desktop Telematico cerco installatore

Buongiorno,
ho bisogno di consigli in merito alla ricerca di un installatore di Entratel e Desktop Telematico, mi ha aiutata l'installatore dell stampante ma poi si è arenato nella fase della creazione dell'ambiente di sicurezza, sono 4 giorni che tenta senza fare passi avanti.
GraIe

Ciao,
anzitutto ti chiedo se è la prima volta in assoluto che generi l'ambiente di sicurezza. Se l'hai già generato in passato, devi effettuare un ripristino (in realtà è una REVOCA, anche se sul sito Agenzia Entrate c'è scritto RIPRISTINO), proprio da sito Agenzia Entrate (profilo - credenziali/pin - ripristino ambiente di sicurezza), digitando il numero della busta e il PIN DI REVOCA, che hai hai inventato tu tre anni fa. Se non lo ricordi più o l'hai smarrito, devi inviare un modulo ad Agenzia Entrate che eseguirà per te la revoca senza attribuzione di una nuova busta, ovvero ti revocherà l'ambiente di sicurezza ma i dati che hai sulla busta rimarranno gli stessi. Se invece è la prima volta che lo crei lo devi generare e basta, e questo si fa dal software Desktop Telematico. La procedura dovrebbe finire positivamente operando esclusivamente dal programma Desktop Telematico, ma ci sono casi in cui lo scarico dei certificati si interrompe per vari motivi, e molto spesso allora si deve terminare da sito Agenzia Entrate entrando con identità digitale (prevalentemente SPID). Se vuoi posso darti una mano.

Alto