Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU AGENTE di ASSICURAZIONE E REDDITI PF

Salve, mio figlio lo scorso anno ha svolto per 2 mesi il lavoro di agente di assicurazione (non ha aperto P.i. nè fatto alcuna registrazioni in quanto fino ad un certo reddito minimo non era necessario fare niente) e quest'anno nel suo cassetto fiscale c'è la CU che allego
Nel 730 precompilato c'e l'evidenza che dice "risulta CU - lavoro autonomo con causale Q il cui importo va dichiarato con modello redditi"
Ho scaricato il software redditi PF con dati per precompilata ma la CU di cui sopra devo inserirla manualmente, qual è il quadro e relativi righi?
Le "altre somme non soggette a ritenuta" devono essere indicate?

Il codice Q per le attività provvigioni occasionali senza partita iva è sbagliato
...doveva essere V1..

Il V1 va in 730 quadro D oppure RPF quadro RL..

Dovrebbero correggertela....

Ha ragione, la realtà è quella, è stato talmente occasionale che avevamo rimossa quella esperienza lavorativa.
Ma quell'agenzia assicurativa è un ministero e se richiedessi la variazione della CU temo che mi infilerei in un ginepraio, oltretutto non ho molto tempo a disposizione, visto le scadenze incombenti.
Quindi volendomi adeguare alla loro CU in quale quadro e rigo dovrei mettere quei € 350 imponibili + € 350 non soggetti a ritenuta?

Nessuno ginepraio....semplicemente chiedi la variazione e tieni traccia della richiesta variazione....
Tu comportati come se fosse indicato V1

Alto