Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con due CUD

luca998

Utente
Salve a tutti e grazie per il vostro tempo , dovrei fare il 730 e ho letto che avendo due CUD quasi sempre si va a debito...

Questo pensiero mi mangia la mente , e anche avendo lavoro (purtroppo) a periodi dovrei pagare tasse in più...

Vi posto i miei cud e vi chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi...

CUD 1

Reddito lavoro dipendente=4.421,53€ Giorni= 106 Irpef= 616€ Add.reg. Irpef = 58,81€ Imposta lorda = 1.016€ Detrazioni lavoro dip.= 400,72€ Imposta netta= 616,18€ Trattamento integrativo = 348,49€

CUD 2

Reddito lavoro dip= 3.494,11€ Giorni = 69 Irpef = 647,42€ Add reg Irpef = 52,52€ Imposta lorda = 908,12€ Totale detrazione = 260,88€ Imposta netta = 647,42€ Trattamento integrativo = 0

Disoccupazione

Un mese e mezzo (metà novembre e dicembre ed il mese di dicembre mi é stato pagato a gennaio 2025 io nel dubbio l'ho messo nel conteggio ) = 1.351€ Irpef = 163€ Trattamento int =75,62€

In totale più o meno come reddito annuale sono sui 9000€....voi che dite ? Sara una mazzata salata per me?

aspettiamo qualcuno che sappia dare conferma meglio di me ma secondo me sei a credito non a debito, se quegli importi sono riportati giusti.

Devi calcolare l'irpef lorda che è il 23% sul reddito. Poi calcolare l'imposta netta quindi devi scalare dall'irpef lorda le detrazioni che ti spettano con una formula che trovi anche online e che più o meno nel tuo caso sono € 1380 circa in base ai giorni che hai lavorato. La differenza tra questo numero e l'imposta netta che hai versato e che trovi nei cud è quello che hai a credito/debito di irpef. Per le addizionali probabilmente di qualcosa sei a debito ma non sapendo dove vivi non lo so. Poi hai anche una parte del trattamento integrativo che ti spetta ancora e il bonus tredicesima se hai figli e se non lo avevi già richiesto.

Alto