Aggiornamento
Sono stata ricontattata dalla ditta questa mattina. Mi hanno comunicato, scusandosi per l'errore (a differenza di ieri); che provvederanno a fare un nuovo preventivo con aliquota IVA agevolata al 10% su fornitura materiali posa in opera, manodopera installazione, e per la parte di differenza beni significativi.
A loro dire, non avevano capito che si trattava di prima casa e prima installazione. Che l'offerta del preventivo, poi, era riservata solo in caso di sostituzione e/o con impianto già predisposto.
Un po' perplessa perché fin dal primo contatto avevamo parlato di nuova installazione spalla/spalla, e avevo anche inviato foto dove risultava che nessun climatizzatore era preesistente... ma tant'è
Comunque, il preventivo non risulta essere ancora chiaro in quanto è sparita la voce del costo della manodopera. Il costo finale è sceso di pochi euro e ho, magari mi sbaglio, un po' l'impressione del gioco delle tre carte
Mi oriento sul secondo preventivo dell'altra ditta, fatto secondo criterio. Costo maggiore, vero, ma i climatizzatori sono di fascia un pelino più alta e con classe energetica migliore rispetto a quelli del primo preventivo pasticciato.
Ancora un grazieee per i vostri interventi.
Alla prossima!