Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visite ed esami medici come AA non detraibili?

ioio10

Utente
Ciao a tutti, ennesima domanda riguardo le spese mediche...
Come mai ne trovo ben 4 come NON detraibili AA, ma che in realtà secondo me dovrebbero esserlo? Sono rispettivamente una risonanza magnetica, una visita otorinolarigoiatra e due ecografie. E' possibile che sia un errore di comunicazione della struttura? (sempre la stessa, anche se sedi diverse). Visite in altre strutture le vedo regolarmente come detraibili.
Posso serenamente modificare e selezionare di utilizzare la spesa come detraibile? (ovviamente ho tutte le fatture)
Grazie!

Ringrazio per la risposta. Sì sì sono spese detraibili... una risonanza, ecografie e visita. Trovavo curioso e non tanto comprensibile che di default venissero segnate come AA non detraibili.
Posso approfittare ancora della gentilezza? Mia madre ha due fattore Amplifon. Mi sono documentata e leggo che anche queste sia per apparecchi che per manutenzione e accessori possono essere detratte, però non compaiono automaticamente nel suo elenco spese (quindi le andrò ad aggiungere). C'è un motivo specifico per cui Amplifon non comunica le fatture all'Agenzia delle entrate?

Alto