Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione aggiuntiva del personale sanitario - discrepanza tra CUD e Agenzia delle Entrate

fpentella

Utente
Buonasera,

vorrei sottoporre a voi un mio dubbio su cosa fare.

A mia moglie, infermierea presso una ASST pubblica, gli è stato conseganto il CUD però ho visto che esiste una discrepanza tra il CUD che ha lei è quello che ha l'Agenzia delle entrate (visto nel cassetto fiscale). Infatti, non c'è popolata la voce "prestazioni aggiuntive del personale sanitario" con il dato di quanto ha percepito e con la colonna delle trattenute (15%) rispetto a quelli consegnato dal datore di lavoro.

Premetto che questa mancanza non inficia il calcolo del reddito del lavoro dipendente, tutti e due CUD (quello presente nel cassetto fiscale e quello presentato solo dal datore direttamente al dipendente) indicano lo stesso valore di reddito imponibile insieme alle altre voci.

Infatti, sono anche corrette anche tutte le altre voci, nella sezione reddito, presenti nella precompilata con quelli presenti nel CUD presentato direttamente dall'azienda insieme a quello presente nel cassetto fiscale.

Il suo datore di lavoro ha comunicato che ha inviato all'agenzia delle entrate il nuovo CUD aggiornato con il campo prestazioni aggiuntive del personale sanitario" (colonne 671 e 672).

Che devo fare? aspettare che l'agenzia delle entrate carichi la dichiarazione con il campo aggiornato (anche se il datore ha fatto presente che non sa quando, e se lo sarà, aggiornato)?
Procedere comunque alla compilazione del 730 visto che non sono dati che influiscono sul reddito imponibile e sulle altre voci?

Qualcuno ha, o ha avuto, lo stesso problema?

Grazie a tutti

Alto