Buonasera, non so se vi è capitato ma in vista delle valutazioni di fine anno, mi hanno consegnato un SIL da contabilizzare con un importo da inserire in contabilità.
Mi sapete dire come si fa?
Salve ho un dubbio.
Ho conseguito delle certificazioni ISO 9001 140001 45001 tutte durata triennale.
Tra varie informazioni ho dedotto che l'ammortamento va fatto in relazione in base alla loro utilità che in questo caso è triennale.
Che ne dite? Posso ammortizzarli in 3 anni?
Io mi chiedevo se è corretto avere a parte al normale registro vendite e acquisti un registro vendite e acquisti dedicato per autofatture naturalmente tutto confluisce nella liquidazione iva
Buonasera da quando emetto autofattura intra/extracee ho numerazione/ sezionale a parte e ho adottato anche un registro vendite e acquisto per le autofatture distinto naturalmente tutto confluisce nella liquidazione Iva. Secondo voi è fattibile o è errato? Grazie
Buonasera,
abbiamo acquista 20 termoconvettori di modico valore. Volevo chiedere secondo voi che tipo di cespite è e a che aliquota va ammortizzato.
Grazie
Infatti c'è un piccolo contratto di prestito tra società e dipendente in cui viene disciplinata la concessione del prestito a tasso zero con previsione di restituzione con rate prestabilite. Però è un contratto privato non registrato
Salve,
la società ha erogato un prestito di 24 mesi a tasso zero a un dipendente.
Come faccio a registrarlo in contabilità? Dove va in bilancio?
Inoltre il consulente mi ha detto che lo mette in busta paga. Che significa? Cosa comporta?
Grazie
Buongiorno,
ho erogato nei mesi precedenti degli acconti ad alcuni dipendenti.
Questo mese il consulente mi ha inserito gli acconti in avere della busta paga.
Poichè all'erogazione ho registrato gli acconti come credito verso il dipendente e l'uscita per banca.
Adesso che me li ritrovo in busta...
Scusami ho sbagliato a scrivere.
Allora la prima fattura è stata accettata per decorrenza termini e alla quale ho dovuto emettere nota credito che è stata rifiutata ed ho riemesso la nota credito accettata
Infine ho emesso la fattura corretta che è stata accettata.
Per cui ho 2 fatture accettate...
ma io la nota credito l'ho riemessa, solo che adesso mi è rimasta una nota credito scartata.
Ricapitolando ho 2 fatture e 3 note credito emesse di cui una rifiutata.
Quindi se emetto una nota debito interna per ovviare alla nota credito scartata?