Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Ciao , io non sono ancora riuscita a risolvere il problema , ho provato piu volte a copiare il file cacert secondo le indicazioni che mi avete dato, invano. Ora riprovo a scaricare il Dt la versione per Windows11 come indicato da Lucameagyte. Grazie

Ciao, ho letto questo messaggio da Massimo85: "Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra." Rientrando in DT si aggiornerà."
Puoi rinviare il file di dimensione diversa da quello della pagina? che stasera riprovo? grazie mille

Ciao, ho letto questo messaggio da Massimo85: "Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra." Rientrando in DT si aggiornerà."
Puoi rinviare il file di dimensione diversa da quello della pagina? che stasera riprovo? grazie

giusto per scrupolo, hai scompattato il file scaricato?

ciao a tutti, un supporto per favore.
Ho questo problema nel desktop telematico quando provo ad aggiornarlo:
Unable to read repository at https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/compositeContent.xml.
peer not authenticated

cosa posso fare? ho provato ad aggiungere a JAva l'autorizzazione ad accedere a questo sito ma nulla...
Su questo forum ho dato suggerimenti dettagliati per risolvere il problema.
Se ha una situazione più complessa o non se la sente di agire autonomamente può contattarmi privatamente. Ho già aiutato un bel po' di utenti del forum.
Trova i miei contatti sul mio sito.

Per chi non trova i moduli di controllo del 2025 anche dopo aver sistemato il problema principale del cacerts.
Dovete sapere che al primo rientro nel DT lui scarica nuovamente il vecchio cacerts quindi non vedrete tutti i moduli di controllo, ma non temete ormai il grosso è fatto. Uscite e rientrate una seconda volta, a questo punto viene nuovamente scaricato il cacerts giusto e finalmente vedrete anche i nuovi moduli di controllo.

buongiorno, mi accodo in questo post perchè anch'io ho problemi con l'aggiornamento
io però sono più indietro
sono due anni che non utilizzo questa applicazione, la utilizzavo per le successioni (ultimo utilizzo gennaio 2023)
ora ne ho una da presentare e ho aperto l'applicazione ma non si aggiorna
per quanto riguarda l'ambiente sicurezza, ho ripristinato tutto
invece per quanto riguarda desktop telematico l'ultima versione è del 2022 :oops::oops:
come è meglio procedere?
mi è sembrato di capire che è meglio non scaricare nuovamente l'applicazione ma scaricare e sostituire il files cacerts
ho bisogno di aiuto perchè di computer capisco poco o nulla ... categoria caso disperato :eek:

grazie!

Allegati

• Screenshot (3176).png
    Screenshot (3176).png
    81,6 KB · Visite: 5
buongiorno, mi accodo in questo post perchè anch'io ho problemi con l'aggiornamento
io però sono più indietro
sono due anni che non utilizzo questa applicazione, la utilizzavo per le successioni (ultimo utilizzo gennaio 2023)
ora ne ho una da presentare e ho aperto l'applicazione ma non si aggiorna
per quanto riguarda l'ambiente sicurezza, ho ripristinato tutto
invece per quanto riguarda desktop telematico l'ultima versione è del 2022 :oops::oops:
come è meglio procedere?
mi è sembrato di capire che è meglio non scaricare nuovamente l'applicazione ma scaricare e sostituire il files cacerts
ho bisogno di aiuto perchè di computer capisco poco o nulla ... categoria caso disperato :eek:

grazie!
Se è molto vecchio la semplice sostituzione del cacerts potrebbe non bastare. In tal caso forse una reinstallazione sarebbe auspicabile, ma poi però bisogna fare attenzione, per non perdere l'utilizzo dei propri dati, a riagganciare la cartella archivi nel giusto modo e ambiente di sicurezza.

Come giò fatto per molti altri suoi colleghi, anche su questo forum, se non riesce in autonomia può richiedere un internevento da remoto a pagamento. Trova tutti i miei contatti sul mio sito:

Buon lavoro.

grazie per la tempestiva risposta
quindi il consiglio è di provare con il files, ma se non funziona e bisogna reinstallare è meglio l'aiuto di un esperto
pensavo che scaricare la nuova versione aggiornata, fosse come per gli altri programmi, si sovrascrive e stop
invece da quello che mi dice e dai commenti che vedo, sembra non sia così, ovvero
che oltre a scaricare l'aggiornamento bisogna necessariamente fare altri passaggi complicati
domani provo con il files e vediamo che succede
grazie
Roberta

Alto