Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposte sostitutive da quadro W

GV93

Utente
Salve,
se un soggetto pensionato ha un credito irpef di 391€ e un debito di 34€ per imposta sostitutiva IVAFE da Quadro W del modello 730,
quindi credito totale 357€.
l'INPS eroga questo credito senza problemi considerando l'imposta IVAFE o va fatto per forza un 730 senza sostituto, facendo l'F24 per versare i 34€ a parte e avere i 391€ di credito dall'Agenzia delle Entrate, in questi casi?

Guarda cosa dice il tuo prospetto di liquidazione dal rigo 161 in avanti....
Si dice importo rimborsato dal sostituto o ente pensionistico ok.
Ma il dubbio mi veniva anche perchè al rigo 307 colonna 4 dice liquidazione imposte sostitutive importo da versare con f24...ecco il xk del dubbio.
Se non devo fare altro meglio cosi.

Hai compilato qualcosa nel quadro "I" che ora ti sfugge ?
Quel credito a rimborso dall'ente pensionistico di 357€ è già il risultato del credito sottraendo i 34€ di imposta sostitutiva IVAFE.
Quello che non capisco è perché comunque poi sotto al rigo 165 mette i 34€ su 'importo da versare con f24'...magari va bene lo stesso ed è perché è fatto così il modello o forse ho saltato qualcosa, ma non credo, e ripeto non ho toccato il Quadro I. Solo e soltanto il W, no plusvalenze no altri quadri particolari.
(vedi screen)
CIOE' O L'INPS RIMBORSA LA DIFFERENZA E APPOSTO COSI', O COMUNQUE COMUNQUE DEVO TRASMETTERE STO F24 A ZERO.

Allegati

• Immagine 2025-07-08 114623.png
    Immagine 2025-07-08 114623.png
    127,7 KB · Visite: 3
Se vero che erano 391 e ora sono 357 vuol dire che cu sono 34 accantonati da utilizzare in compensazione..
..non c' è nulla in colonna 4 dal 501 avanti?

Alto