Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CEDOLARE SECCA

GP67

Utente
Buongiorno, a partire dal 01/01/2020 sono passato al regime ordinario alla cedolare secca. quindi mi trovo ad inserire nel 730 la cedolare per la prima volta. Ho inserito nel Quadro B la cedolare secca. Devo inserire altri dati riguardo alla cedolare secca anche in altri Quadri?
nel prospetto finale al rigo 100 vedo l'importo da pagare come prima rata acconto cedolare secca 2021 (400€) e nel rigo 101 vedo il saldo (600€). Mentre il saldo di 600€ vedo che sarà trattenuto dal datore di lavoro a novembre, l'acconto devo versarlo con F24 (pagando interessi essendo in ritardo) oppure d posso trattenerlo direttamente su 730? se faccio pagamento con F24 della prima rata, devo indicarlo sul 730? grazie in anticipo del vostro aiuto, specialmente correggetemi se ho sbagliato qualcosa nell'inserimento della cedolare secca. Gian
 

STUDIOCEL

Utente
stai facendo un po' di confusione tra acconto saldo 100 101 600 400 F24 paga ecc..

meglio che ti vai a vedere i righi 161 162 163 164...troverai quanto paghi in totale e come
 

GP67

Utente
grazie per la risposta... diciamo che non è confusione, ma ignoranza in materia :) quindi mi devo solo aspettare il saldo che mi verrà trattenuto dal datore... ancora una informazione se posso, perché già in questo 730, mi sono stati trattenuti acconto e saldo cedolare secca del 2021 (rigo 100 e 101)?
 

STUDIOCEL

Utente
be, ancora scrivi saldo mentre è acconto, quello intendo per confusione....leggi la descrizione del 100 e 101...

comunque per gli acconti è normale che ci siano
 
Salve,
devo inserire in dichiarazione 730 i dati riguardo la mia abitazione principale (più pertinenza) data in fitto breve con cedolare secca.
Vi chiedo gentilmente come inserire i dati, i vari codici campo e i giorni di possesso ecc.
Vanno fatte più righe in cui si dividono i giorni in cui risiedo io e quelli in cui è locata o è una riga sola?
Grazie in anticipo
 

Pintucat

Utente
ciao GP, hai scoperto se devi fare l'f24? io è due anni che invio la precompilata a settembre, convinta che si potesse pagare anche successivamente, ma ora mi viene il dubbio di dover fare l'f24... help
 

tatabiss

Utente
Salve un chiarimento: contratto di affitto 3+2; alla scadenza dei 3 anni (domani) vorrei inserire la cedolare, cosa devo fare?
Tre anni fa avevo registrato in Agenzia, ora se possibile per la cedolare vorrei fare da casa on line, come posso fare?
Come devo pagare l'acconto, tenendo conto che la proroga dei due anni parte da domani? Il saldo poi andrà con il 730 e non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Se vuoi scegliere l'opzione cedolare, devi inviare raccomandata ar al conduttore avvisandolo della scelta e della conseguente rinuncia ai prossimi adeguamenti annuali del canone...

Poi online
Servizi per...
Registrare locazioni...
Adempimenti successivi...
Proroga...
e nella compilazione della proroga opzioni cedolare nell'apposita sezione...
 

tatabiss

Utente
Se vuoi scegliere l'opzione cedolare, devi inviare raccomandata ar al conduttore avvisandolo della scelta e della conseguente rinuncia ai prossimi adeguamenti annuali del canone...

Poi online
Servizi per...
Registrare locazioni...
Adempimenti successivi...
Proroga...
e nella compilazione della proroga opzioni cedolare nell'apposita sezione...
Però gli adempimenti successivi me li fa fare solo sui contratti registrati on line?
Per l'acconto?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Adempimenti successivi funziona per tutti i contratti..

L'acconto fai come se non ci fosse modifica regime fiscale...si sistemerà poi tutto con la dichiarazione redditi che farai l'anno prossimo
 
Alto