Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesa medica e applicazione del bollo!?

Pazzo87

Utente
Salve io ho una fattura, scritta a mano dal mio dentista che supera i 1000k con il suo timbro dello studio, numero di fattura ecc... senza bollo, da ignorante non sapevo che dovevo applicarlo io... fatto sta, io questa spesa medica, non devo scaricarla dal 730, ma dall’assicurazione che mi mette a disposizione la mia azienda!! Ora ho inviato i documenti per far partire il rimborso, li ho chiamati per la paura che non mi rimborsavano a causa della mancanza del bollo di 2 euro, loro mi dissero che non serve il bollo...nn ricordo che dissero nello specifico, tipo non detraggono ecc... quindi posso star tranquillo? Grz
 

STUDIOCEL

Utente
Se ti hanno detto di stare sereno perché preoccuparsi...non sono certo loro che hanno titolo di contestare il bollo mancante...
 

STUDIOCEL

Utente
Detraggo o non detraggo Il bollo ci va per legge...
...dicevo che è una cosa che non compete all'assicurazione contestarla, quindi come ti hanno detto non è il bollo il motivo del ritardo
 

Pazzo87

Utente
....ormai...tranquillo...se dovesse capitare sono qualche euro che conti su una mano
Scusami da ignorante, come possono sanzionare? Io nn la inseriro’ nel 730... quindi lo stato come fa a sapere di questa fattura... questa societa’ che mi deve rimborsare e’ u ln ente privato che lavora cn l’azienda dove lavoro... quindi come possono sanzionarmi?
 

catia71

Utente
Scusami da ignorante, come possono sanzionare? Io nn la inseriro’ nel 730... quindi lo stato come fa a sapere di questa fattura... questa societa’ che mi deve rimborsare e’ u ln ente privato che lavora cn l’azienda dove lavoro... quindi come possono sanzionarmi?
ma in teoria si è obbligati in solido, però eventualmente fanno un controllo al medico trovano che manca il bollo ed in prima istanza multano lui, se poi fosse uccel di bosco magari potrebbero si rifarsi sull'obbligato in solido, ma son 2€ anche con un'eventuale sanzione rimarrebbero spicci. E' per quello che fan tutti gli 'gnorri con il bollo.
 

catia71

Utente
...impossibile... di norma il bollo va sull'originale che ha il cliente....
io sulle fatture cartacee lo mettevo il riferimento del bollo applicato sulla copia cliente e mi è capitato anche che la gdf me lo abbia verificato ma io sono un caso unico mi son capitati di ogni, anche soggetti spariti dalla circolazione nello spesometro e controlli incrociati a più non posso, per cui ormai non mi stupisco più
 
Alto