Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inps assurda!!!!!

Pippoduk

Utente
E ci risiamo! dopo mesi in cui sembrava andar tutto bene ecco una novita' vi espongo il fatto brevemente e chiedo lumi ai piu' esperti
- Mi contestano tramite raccomandata di aver sforato i giorni di CONGEDO PARENTALE i quali ammontano a 6 mesi ma io ne ho fruiti solamente per 120 giorni
- Faccio ricorso online e il comitato provinciale mi RIGETTA il ricorso perche' secondo loro alla data del 29.12.2019 avrei preso 120 giorni di CONGEDO PARENTALE e fruito di 2 mesi di voucher babysitting ( ANCORA IL COVID NON ESISTEVA e IO NON MAI USATO PRIMA Del APrile 2020 i VOUCHER BAB_Y SITTING COVID 19 )

Mi dite cosa devo fare? questi si sono inventati una roba assurda. Aiutatemi per favore
 

Pippoduk

Utente
Non ti ricordi se hai già usato i voucher babysitting?...600 euro contro un mese di congedo...
no guarda io non ho mai usato i voucher babysitting alla data del 23.12.2019; poi è venuto il covid ad aprile ma quella è un altra storia! li ho usati ad aprile 2020 alternativi al CONGEDO PARENTALE STRAORDINARIO COVID 19. Come faccio a vedere dal sito INPS se ho richiesto questi voucher cartacei vecchi magari negli anni passati? Ma sono sicuro al 100% di non averli usati ne richiesti mai prima del COVID
 

STUDIOCEL

Utente
ovviamente nel libretto di famiglia appare i 1200 euro ma stiamo parlando del voucher babysitting covid 19 che è alternativo al CONGEDO PARENTALE STRAORDINARIO!!!! l' INPS diche alla data del 23.12.2019 io ho usato 2 mesi di voucher (fanno riferimento a quelli cartacei vecchi!)
Meno punti esclamativi e più attenzione a quanto c'è scritto...
Se guardi Bonus babysitting come ti ho scritto non è Bonus babysitting covid 19..
non far confusione...
 

Pippoduk

Utente
Meno punti esclamativi e più attenzione a quanto c'è scritto...
Se guardi Bonus babysitting come ti ho scritto non è Bonus babysitting covid 19..
non far confusione...
non ho fruito di nessun bonus babysitting ( prima del covid non esistevano i bonus babysitting ma i VOUCHER babysitting) adesso inps sta facendo verifiche ma a loro risultano 4 mesi di congedo parentale ORDINARIO e 2 mesi di voucher babysitting al 23.12.2019, ma io non ho mai fatto richiesta, l'impiegata INPS ha aperto una linea ed entro 5 giorni mi dovrebbero rispondere, il problema è che il comitato provinciale a cui ho fatto ricorso si è pronunciato ed è assurdo cio'! Detto questo mi tocca aspettare 5 giorni, ma io volevo capire se c'era modo di vedere se avevo fatto irchieste e magari mi sono dimenticato, cosa che escludo
 

STUDIOCEL

Utente
E daje...leggi quello che c'è scritto...
IMG_20200919_130550.png


Devi guardare Bonus babysitting come ti ho scritto e non Bonus babysitting covid 19.

Se sono in Bonus babysitting sono i 600 x 2 mesi = 1200..

Che poi tra l'altro il tuo Bonus babysitting covid 19 non potrebbe essere 1200...sbaglio o hai chiesto quello sanità? Quindi come puoi pensare che i 1200 sia covid e non vecchi voucher?....
 
Ultima modifica:

Pippoduk

Utente
E daje...leggi quello che c'è scritto...
Vedi l'allegato 1201


Devi guardare Bonus babysitting come ti ho scritto e non Bonus babysitting covid 19.

Se sono in Bonus babysitting sono i 600 x 2 mesi = 1200..

Che poi tra l'altro il tuo Bonus babysitting covid 19 non potrebbe essere 1000...sbaglio o hai chiesto quello sanità? Quindi come puoi pensare che i 1000 sia covid e non vecchi voucher?....
Mai usati come risulta da screen , non li ho mai usati ne richiesti , ho usato invece i vocher covid 19 e per quello sanita' infatti ho preso 1200 euro aprile maggio 2020 e poi altri 1200 euro adesso , ma stiamo parlando di COVID . la loro posizione indica come data invece al 23.12.2019! Assurdo hanno aperto quesito ma la cosa assurda come ti dicevo è il comitato provinciale che mi ha rigettato ricorso. Adesso ho chiesto loro di fornirmi il documento che attesti che abbia fatto richiesta al 23.12.2019 di questi Voucher FANTASMA.
Screenshot_2020-09-19 INPS - Prestazioni Occasionali.png
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Mai usati come risulta da screen
se ci sono li trovi in "riepilogo"



ho usato invece i vocher covid 19 e per quello sanita' infatti ho preso 1200 euro aprile maggio 2020 e poi altri 1200 euro adesso , ma stiamo parlando di COVID
non possono essere 1200+1200
....possono essere 600+600 o 1000+1000 per i sanitari...
Mi sa proprio che hai fatto domande eccedenti lo spettante
 
Alto