News Pubblicata il 15/06/2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Uniemens: novità codici da giugno e luglio 2020

I nuovi codici contratto Uniemens e altre modifiche a partire dal periodo di paga giugno e luglio 2020



Con il Messaggio n. 2430 del 12 giugno INPS comunica l'istituzione con decorrenza dal periodo di paga luglio 2020, dei seguenti nuovi codici dell’elemento <CodiceContratto> di <DenunciaIndividuale> del flusso di denuncia Uniemens:

531, relativo al “CCNL per la categoria delle agenzie di somministrazione di lavoro – ASSOSOMM”;
532, relativo al “CCNL aziende e cooperative esercenti attività del settore colf e badanti - COOPITALIANE, ADLI”;
533, relativo al “CCNL cooperative esercenti attività nel settore taxi, radio taxi e settori strumentali e collaterali al trasporto pubblico locale non di linea – CONFCOOPERATIVE FEDERLAVORO E SERVIZI, LEGACOOP SERVIZI, AGCI SERVIZI”.
 

Con il Messaggio n. 2093 del 20 maggio 2020  erano state invece  comunicate altre  modifiche .   I nuovi codici dell’elemento <CodiceContratto> di <DenunciaIndividuale> del flusso di denuncia Uniemens, da utilizzare a partire dal periodo di paga giugno 2020  sono i seguenti:

Inoltre  era stata  aggiornata, con la medesima decorrenza, la descrizione dei contratti identificati dai seguenti codici:

Si ricorda che per i lavoratori somministrati deve essere indicato nell’elemento <CodiceContratto> il contratto collettivo nazionale di lavoro che disciplina il rapporto di lavoro intercorrente tra l’Agenzia di somministrazione e il lavoratore in somministrazione e non il contratto applicato dal soggetto utilizzatore.

Infine, sempre a partire da giugno 2020 vengono disattivati i seguenti codici contratto per le sottoesposte motivazioni:

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Uniemens / LUL adempimenti