News Pubblicata il 05/12/2019

Tempo di lettura: 3 minuti

Uniemens nuovo allegato tecnico 27.11.2019

Rilasciato dall'INPS un nuovo allegato tecnico per la compilazione dei flussi mensili Uniemens: integrazioni e nuovi codici contratto



Lo scorso 27 novembre l'Inps ha rilasciato il nuovo allegato tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens (versione 4.7.0).  Le modifiche  riguardano:

Le modifiche all'Appendice B  riguardano  le integrazioni sottoelencate:
- nell'elemento viene inserito il nuovo codice 3D riferito alla denuncia individuale del mese precedente";
- vengono inoltre inseriti i codici FF, MM, NN in di ; i codici S001, D000, E001 in di ; i codici RDCD e EDCP in di di ;
- nell'elemento in < InfoAggCausaliContrib> di vengono aggiunti i codici F101 e F110;
- nell'elemento vengono aggiunte le causali inserite causali M705, M706, M707, M708 e M709 in di di ; i codici hanno rispettivamente il significato di indicare l'entità progressiva dei rinnovi di contratti di lavoro a tempo determinato già effettuati. Con M705 si identifica il quinto rinnovo e con M709 il nono;
- nell'elemento vengono aggiunte le causali L524 e L943 in di ;
- negli elementi legati alla gestione ex INPDAP sono inseriti i nuovi codici R, S in di di >GestPensionistica> di e di .

In Appendice D invece vengono modificate alcune descrizioni e sono inseriti nuovi codici contratto come segue :
- 223 Trattenimento e spettacolo: artisti. Valido fino a 10/2019. CCNL per il personale artistico scritturato a tempo determinato dai pubblici esercizi con attività di trattenimento e spettacolo – FIPE, SILB". Valido da 11/2019.
- 388 CCNL per i dipendenti da aziende esercenti attività del commercio, turismo e servizi– FEDIMPRESE.
- 389 CCNL per i dipendenti da aziende esercenti lavorazioni conto terzi a facon operanti in regime di subfornitura – FEDIMPRESE.
- 390 CCNL per i dipendenti da aziende esercenti attività del commercio – FEDIMPRESE.
- 391 CCNL per i dipendenti da aziende esercenti attività del turismo, agenzie di viaggio e servizi – FEDIMPRESE.
- 392 CCNL per i dipendenti da aziende esercenti attività del settore di facility management, multiservizi, pulizie dell'artigianato, delle piccole e medie imprese e della cooperazione – FEDIMPRESE.
- 393 CCNL per i dipendenti da aziende esercenti attività del settore metalmeccanici - FEDIMPRESE.
- 394 CCNL per i dipendenti e soci lavoratori da cooperative esercenti attività di autotrasporti e spedizione merci - COOPITALIANE, ADLI.
- 395 CCNL per i dipendenti e soci lavoratori da cooperative esercenti attività di chimica, conciaria, materie plastiche, gomma, vetro, ceramica e affini – COOPITALIANE, ADLI.
- 396 CCNL per i dipendenti e soci lavoratori da cooperative esercenti attività di pulizie affini e ausiliarie al settore del pulimeto - COOPITALIANE, ADLI.
- 397 CCNL per i dipendenti e soci lavoratori da cooperative esercenti attività di metalmeccaniche, orafe, argentiere - COOPITALIANE, ADLI.
- 398 CCNL impiegati amministrativi agenzie generali di Generali Italia spa - ANAGINA.
- 399 CCNL per i dipendenti delle aziende di animazione, spettacolo turistico, contatto, miniclub, babysitting, ludoteche e sport – FEDERTERZIARIO.
- 499 CCNL per i dipendenti delle micro, piccole e medie imprese, aziende del settore terziario, commercio e servizi – FEDERTERZIARIO.
- 500 CCNL dell'artigianato – CONFIP.
- 501 CCNL dell'agricoltura – CONFIP.
- 502 CCNL dell'industria – CONFIP.
- 503 CCNL imprese esercenti attività prevalente nel settore autotrasporto, spedizione merci, logistica e facchinaggio – UNIMPRESA, CONFAIL.
- 504 CCNL per i dipendenti ed i soci lavoratori delle associazioni onlus, di volontariato, sportive, ricreative, culturali, sanitarie, assistenziali, ambientali – UNIMPRESA.
- 505 CCNL terziario, commercio, distribuzione e servizi – UNIMPRESA, CONFAIL.

Infine per quanto riguarda l'Appendice I vengono inseriti i seguenti codici :
- CD Incentivo reddito di cittadinanza art.8 del decreto legge 28 gennaio 2019, n.4. Lavoratore assunto per un'attività lavorativa coerente con il percorso formativo seguito;
- CP Incentivo reddito di cittadinanza art.8 del decreto legge 28 gennaio 2019, n.4. Lavoratore assunto per un'attività lavorativa non coerente con il percorso formativo seguito.

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Uniemens / LUL adempimenti