News Pubblicata il 29/07/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Intermediari abilitati INPS: serve un codice PIN speciale

Come richiedere l' autorizzazione per i professionisti che svolgano assistenza in materia di lavoro e intermediazione con INPS. Messaggio INPS 2819 2019



L’INPS ha emanato il messaggio n. 2819 del 24 luglio 2019, con il quale comunica le modalità  con cui i professionisti abilitati,  diversi dai consulenti del lavoro, che intendono svolgere attività di consulenza del lavoro e operare quali intermediari nei confronti dell’INPS, dovranno far pervenire le proprie richieste all'Istituto per il rilascio di un PIN speciale di accesso ai servizi aziendali 

Gli avvocati  devono chiedere l'autorizzatione tramite l’indirizzo di posta certificata della Direzione centrale Entrate e recupero Crediti (dc.entraterecuperocrediti@postacert.inps.gov.it), specificando nell’oggetto “Richiesta di autorizzazione a svolgere attività in materia di lavoro previdenza ed assistenza sociale – Avvocato” e allegando :

Per i dottori commercialisti ed esperti contabili restano vigenti le modalità attualmente in uso tramite gli Albi provinciali. La comunicazione quindi va inviata  alla casella di posta certificata della Direzione centrale Organizzazione e sistemi informativi (dc.OrganizzazioneeSistemiInformativi@postacert.inps.gov.it) specificando nell’oggetto “Censimento iscritti Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili”.

Una volta censiti, i professionisti potranno recarsi presso una qualsiasi struttura territoriale dell’Istituto e, esibendo il citato modulo “SC64”, richiedere il rilascio del PIN con l’estensione per operare per i servizi aziendali.

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Uniemens / LUL adempimenti Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore