News Pubblicata il 24/07/2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Commercialisti: possibile avere fino a 6 praticanti

Regolamento per il rilascio dell’autorizzazione ad assumere la funzione di professionista incaricato per più di tre praticanti contemporaneamente



Pubblicato sul bollettino ufficiale del Ministero della giustizia il Regolamento del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti per il rilascio dell’autorizzazione ad assumere la funzione di professionista incaricato per più di tre praticanti contemporaneamente. Il regolamento è composto da 5 articoli contenenti le seguenti indicazioni:

Attenzione va prestata al fatto che l’autorizzazione ad accogliere contemporaneamente un numero di tirocinanti superiore a tre non può essere rilasciata al professionista che sia titolare di uno studio individuale.

L’istanza deve essere corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti elencati sopra, in alternativa, i requisiti predetti possono essere comprovati dal soggetto richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza, il Consiglio dell’Ordine adotta motivato provvedimento di concessione o diniego dell’autorizzazione. Il provvedimento adottato viene comunicato al soggetto richiedente.

Vi segnaliamo la nuovissima sezione del FORUM creata per fare incontrare la domanda e l'offerta di studi professionali e tirocinanti ma non solo!

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore