News Pubblicata il 29/04/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Canone RAI: dichiarazione esenzione entro domani 30 aprile 2019

Over 75 con reddito fino a 8.000 euro esenti dal pagamento del canone rai. Ecco come si compila la dichiarazione per l'esenzione entro domani 30.4.2019



Ancora poco tempo a disposizione per i cittadini interessati all'esenzione del pagamento del canone RAI che devono, entro domani martedì 30 aprile 2019 presentare una dichiarazione sostitutiva con la quale attestano di essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge per fruire dell’agevolazione. Si ricorda che i requisiti per accedere al beneficio sono i seguenti:

Attenzione: L’agevolazione non compete nel caso in cui l’apparecchio televisivo sia ubicato in luogo diverso da quello di residenza.

La dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti per fruire dell’agevolazione, può essere

Attenzione: I soggetti che hanno presentato la dichiarazione sostitutiva possono continuare a beneficiare dell’agevolazione nelle annualità successive, senza procedere alla presentazione di nuove dichiarazioni. La dichiarazione di variazione dei presupposti va invece compilata per comunicare il venir meno dei presupposti attestati in una precedente dichiarazione sostitutiva.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Canone Rai in bolletta: ok via il bonus rottamazione tv