News Pubblicata il 21/12/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Welfare commercialisti, aiuti CNDPAC in arrivo

Dal 2019 iniziative a sostegno del welfare, formazione e previdenza dei giovani professionisti. Il ministero ha approvato le delibere della Cassa commercialisti



Il ministero dell'economia ha approvato due delibere della Cassa previdenza Commercialisti , già presentate e corrette con le osservazioni ministeriali, che prevedono incentivi per misure di welfare, previdenza, formazione,  sostegno finanziario per i professionisti iscritti . La CNDPAC intende infatti  destinare investimenti rilevanti per varie iniziative che non solo saranno di aiuto ai professionisti in particolare i piu giovani ma aiuteranno la sostenibilità finanziaria a lungo termine del sistema previdenziale.

Le misure di welfare previdenziale,  sanitario assicurativo e formativo , sono già una realtà infatti nel mondo del lavoro dipendente e anche le casse private  si stanno predisponendo al salto di qualità per offrire , nelle parole del Presidente Anedda , un "welfare piu dinamico " ossia flessibile,  sulla base dei bisogni degli iscritti ) e degli aspiranti tali)  e  collegato anche alla realtà economica e sociale del Paese. profondamente mutata negli ultimi anni.

Potranno dunque arrivare a breve , nel 2019, bandi  per l'offerta , ad esempio, di :

La cassa si riserva di confrontarsi con il Consiglio nazionale degli ordini per lo sviluppo operativo delle proposte, ad evitare inutili duplicazioni e chiede anche suggerimenti da parte degli iscritti su forme di agevolazione che possano essere ritenute utili a tutto campo per il sostegno della professione.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore