News Pubblicata il 12/12/2018

Tempo di lettura: 2 minuti

SAN.ARTI iscrizione 2019 entro il 15.12

Quote, scadenze modalità delle iscrizioni 2019 per titolari, collaboratori, familiari a SAN.ARTI il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dell’artigianato



San.arti, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato, è stato istituito nel 2013 in attuazione dell’accordo interconfederale e dei contratti collettivi nazionali siglati da Confartigiano imprese, CNA, Casartigiani,  C.L.A.A.I e le Organizzazioni sindacali confederali dei lavoratori CGIL, UIL, CISL, per fornire assistenza integrativa sanitaria e socio-sanitaria, secondo quanto prescritto dal Regolamento.

 Nell’anno 2018 è possibile  iscriversi dal 25/06/2018 al 15/12/2018 con decorrenza delle prestazioni  dal 01/01/2019 al 31/12/2019.

Si ricorda che  oltre ai dipendenti delle imprese che applicano i relativi CCNL (Area Meccanica, Installazione di impianti, Orafi, Argentieri ed affini, Odontotecnici; CCNL dell’Area Chimica Ceramica; CCNL dell’Area Legno Lapidei; CCNL Alimentare e della Panificazione; CCNL Acconciatura, Estetica, Tricologia non curativa, Tatuaggio, Piercing e Centri Benessere; CCNL dell’Area Comunicazione; CCNL dell’Area Tessile Moda; CCNL Imprese Pulizie Artigiane; CCNL TAC – PMI) è possibile l'iscrizione  volontaria per :

Per i soggetti (titolari, soci, collaboratori) collegati ad imprese artigiane ,  dopo avere effettuato l'accesso e presa visione dell'informativa sulla privacy e del Regolamento del fondo, è sufficiente il codice di matricola INPS, mentre per le imprese non iscritte all' Albo è richiesta la compilazione di una specifica scheda anagrafica.

Le quote annuali a carico degli interessati  sono pari a: 

da versare con bollettino postale emesso nell'area riservata sul  sito SAN.ARTI (www.sanarti.it)

Si ricorda che per i dipendenti delle imprese l'iscrizione è automatica e gratuita al momento del versamento dei contributi obbligatori a carico del datore di lavoro previsti dal CCNL, le prestazioni decorrono dal 1 giorno del 7°  mese dopo il primo versamento;  i lavoratori ricevono  le credenziali personali con cui usufruire dei servizi San.Arti. dall’Area riservata del sito (box Dipendenti).

Sono a disposizione di tutti gli utenti  un numero verde 800 009603 per informazioni, e il numero  telefonico  06.87678095 di assistenza agli iscritti  (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30) e alcuni indirizzi mail  specifici per i diversi ambiti di competenza .  Inoltre San.Arti. è presente anche sui social network: FACEBOOK e TWITTER con il profilo @San_Arti.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro TFR e Fondi Pensione